Un altro salto importante, dopo quello di Cupani dal Campodarsego al Bologna, dalla D alla Serie A, in questa sessione di mercato. Ciro Esposito, difensore centrale classe 2004, dopo sei mesi al Gladiator, ha firmato con il Genoa.
Il difensore, dopo i primi passi in un settore giovanile professionistico a Foggia, ha trascorso due stagioni al Cosenza, in under 17, prima di fare la prima esperienza “tra i grandi” al Gladiator del presidente Aveta, in Serie D. Sotto la guida dell’allenatore Alessio Martino, in questa prima metà di stagione Esposito è cresciuto molto, trovando l’esordio in campionato e catturando le attenzioni di varie squadre. Alto 1 metro e 87 e dotato dalla buona tecnica, Esposito ha tutte le caratteristiche del difensore moderno. Su di lui si erano interessate, tra le altre, Lazio e Napoli, ma alla fine a spuntarla è stato il Genoa.
Accompagnato in sede del Grifone dal procuratore Ernesto Apuzzo, Esposito ha firmato il contratto, dando così il via alla sua carriera con i rossoblu.
A cura di Lorenzo Vero