È durata poco meno di due mesi la nuova avventura, sempre nel girone H della Serie D, del mediano 25enne Ciro Lucchese. Il giocatore, dopo sole 7 partite giocate (e 1 gol) con la maglia del Fasano in 8 giornate di campionato, fa ritorno al Team Altamura, che lo aveva ceduto a inizio agosto.
Non cambia girone, nemmeno regione, solo squadra. Ritorna lì dove ha giocato tre stagioni, tesserato nel novembre 2017 dopo essersi svincolato dal Potenza. Una parentesi lontano da Altamura nel 2018/19, quando giocò alla Palmese, per poi fare ritorno. In tre stagioni passate in biancorosso, 60 presenze segnando 1 gol (un eurogol, proprio al Fasano) e regalando 6 assist.
“Un ritorno di qualità“, sottolinea la società pugliese parlando del nuovo accordo trovato con il centrocampista: “Ritorna ad Altamura Ciro Lucchese! Le sue doti sono note a tutti, un ottimo rinforzo a centrocampo che potrà dare qualità al reparto“, scrive il club nel comunicato ufficiale.
Nato nel 1996 nel paese di Grottaglie, in provincia di Taranto, Ciro Lucchese cresce nei vivai di Parma e Teramo fino alla prima esperienza arrivata in Serie D grazie alla Cavese, nel 2014/15. Successivamente, trascorrerà un anno al Campobasso e un anno al Potenza, sempre nella quarta categoria. Dopo essere rimasto senza contratto, il Team Altamura lo accoglie quindi nel novembre 2017 ed è con i biancorossi che Lucchese si guadagna la stima di ottimo playmaker.
Un regista creativo, di base da schierare davanti alla difesa. Lui stesso confessa di preferire il ruolo di mediano nel centrocampo a tre. Arrivato a Fasano all’inizio della stagione in corso, ha messo in mostra il suo talento ma qualcosa non è andato per il verso giusto.
Rapporto chiuso, ne ha approfittato l’Altamura, per abbracciare di nuovo il suo talento: “Ciro ci teneva molto a tornare in biancorosso, legato a società, maglia e città si è detto contentissimo di poter indossare ancora la nostra maglia. Diamo un caloroso bentornato a Ciro”, ha chiuso poi la società nel comunicato ufficiale.