Città di Castello, arriva l’esonero per Gualtiero Machi: il comunicato ufficiale
La decisione è presa, Gualtiero Machi non sarà più l’allenatore del Città di Castello. Decisione maturata nella notte dal presidente Cangi, appena quattro turni dopo il suo ritorno. Fatale la sconfitta contro la Pianese, squadra toscana di Piancastagnaio che lotta con l’Arezzo la promozione in Serie C.
Già allenatore del Tiferno Lerchi tra il 2021 e il 2022, Machi era tornato sulla panchina del club divenuto poi il Città di Castello per l’inizio di questa stagione, subentrato all’esonerato Alessandria. Dopo appena un mese dalla decisione presa sul collega, però, il club umbro cambierà di già il suo allenatore.
Città di Castello, ufficiale l’esonero di Machi: il comunicato
L’ufficialità è arrivata tramite una nota ufficiale da parte del club umbro che ha ufficializzato l’esonero. Di seguito il comunicato ufficiale.
“l presidente Paolo Cangi comunica che Gualtiero Machi è stato, nel pomeriggio odierno, sollevato dall’incarico di allenatore dell’ Ac Città di Castello. La crisi di risultati costringe la Società (sebbene a malincuore stante la serietà, le capacità e l’impegno profuso dal mister ed il proprio staff) a praticare altre strade, nel tentativo di salvare una stagione che ha preso una piega decisamente inattesa negli ultimi tempi. Non si lascerà nulla di intentato per guadagnare la permanenza nella categoria, ed il doloroso provvedimento teste’ assunto va per l’appunto in tale direzione. Nel ringraziare Machi ed il suo vice Simone Migliorati del loro indefesso, per quanto non fortunato, apporto alla causa biancorossa, e nell’augurare ad entrambi le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera, il presidente rende noto che entro la giornata di domani verrà comunicato il nominativo del nuovo responsabile alla guida tecnica dell’Ac Città di Castello“.