Home » Città di Castello, corsa a tre per il nuovo allenatore: le ultime

Città di Castello, corsa a tre per il nuovo allenatore: le ultime

Città di Castello Nuovo Allenatore

Città di Castello, per il nuovo allenatore sembrerebbe profilarsi una corsa a tre. La società umbra, infatti, sta sondando i profili di Mario Palazzi (in leggero vantaggio), Loris Beoni e Gualtiero Machi. Entro domani, alla ripresa degli allenamenti, sarà presa una decisione in merito.

L’ex allenatore del Città di Castello, Antonio Alessandria

E’ esclusa definitivamente una soluzione ponte con un traghettatore provvisorio, al contrario di quanto si mormorava. Si parlava, infatti, di una probabile promozione del responsabile del settore giovanile Paolo Valori.

Il favorito Mario Palazzi, inoltre, è stato lo storico vice-allenatore di Serse Cosmi durante la sua permanenza in tante panchine tra Serie A e B.

Città di Castello, le ultime sul nuovo allenatore

Dopo l’esonero di Antonio Alessandria, dunque, il Città di Castello sta cercando il nuovo allenatore che solo sostituirà in panchina. La società starebbe valutando Mario Palazzi, Loris Beoni e Gualtiero Machi, con Palazzi leggermente favorito sugli altri due candidati.

Chi è Mario Palazzi

Palazzi, classe 1955, è stato vice di Serse Cosmi per tantissimi anni, iniziando la collaborazione proprio dalla panchina del Livorno, per poi proseguire fino alla Serie A, tra Perugia, Genoa, Udinese, Brescia, Livorno, Palermo, Lecce, Siena e Pescara. Da allenatore ha poi guidato in Lega Pro la Lupa Castelli Romani nella stagione 2015-2016, in Serie D il Foligno e la Sangiovannese ed ha vissuto l’ultima esperienza da allenatore in ordine cronologico nella Primavera 3 dell’Arezzo per due stagioni e nella Baldaccio Bruni tra marzo e giugno 2022, in Eccellenza Toscana.

Gli altri due candidati: Beoni e Machi

Beoni, invece, 64 anni, è stato assistente tecnico di Maurizio Sarri durante la sua permanenza alla Juventus nel 2019-2020 ed è stato allenatore dell’Under 19 del Napoli nel 2017-2018. In precedenza, aveva allenato in società prestigiose quali Sansovino, Carrarese, Gubbio, Messina, Rieti e Sambenedettese. Gualtiero Machi, infine, ha già allenato la società umbra quando si chiamava Tiferno Lerchi tra luglio 2021 e aprile 2022.

Nuovo allenatore del Città di Castello, tramonta l’ipotesi Valori

La scelta definitiva sul nuovo allenatore del Città di Castello dovrebbe arrivare prima dell’allenamento di domani, martedì 21 febbraio. La società sceglierà uno tra questi tre profili appena menzionati, con Palazzi favorito rispetto a Beoni e Machi.

E’ esclusa definitivamente, come detto, l’ipotesi di una promozione del responsabile del settore giovanile Paolo Valori, come si mormorava nelle scorse ore. Il suo sarebbe stato un incarico da traghettatore per la prossima giornata, in attesa della nomina del successore dell’esonerato Antonio Alessandria.