Francesco Di Gennaro torna nel club dove più di tutti si è sentito amato dai tifosi: sarà il nuovo allenatore in seconda della Città di Gallipoli. L’ex attaccante sarà la spalla destra di Alessandro Carrozza per la stagione 2022/2023.
Un gradito ritorno per tutto l’ambiente che non vede l’ora di riabbracciare il proprio beniamino. Con il club pugliese ha giocato 81 partite mettendo a segno 31 reti. E’ stato il capitano durante il campionato di Serie B 2009/2010.
Un compito differente ma con le stesse ambizioni di sempre: riportare Città di Gallipoli dove merita.
La notizia è stata ufficializzata dal club giallorosso, tramite i profili social. Ecco un estratto del comunicato:
“Il presidente e la società tutta, sono lieti di annunciare un nuovo ingresso nello staff tecnico di mister Alessandro Carrozza, con l’ex bomber giallorosso Francesco Di Gennaro che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda. Francesco, oltre a lavorare al fianco di mister Carrozza, metterà a disposizione tutta la sua professionalità ed esperienza anche nella crescita dei nostri tesserati del settore giovanile.
Ciccio torna a Gallipoli, con un nuovo ruolo, ma con la voglia, l’entusiasmo e la passione di sempre.”
Le sue prime parole:
“Gallipoli è la mia seconda casa, questo non l’ho mai nascosto. Torno con grande entusiasmo e voglia di mettermi a disposizione e lo faccio in un progetto serio ed ambizioso. Spero che insieme riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni”
Francesco Di Gennaro, classe 1982, è a tutti gli effetti un bomber da area di rigore. Nella sua carriera ha giocato in tutte le categorie, eccetto la Serie A.
Oltre alla lunga e indimenticabile esperienza con il Gallipoli, Francesco Di Gennaro ha vestito diverse maglie, alcune prestigiose.
L’ex attaccante ha giocato per il Virtus Lanciano e la Lucchese e con entrambe ha siglato 13 reti. Seppur brevi, è doveroso ricordare l’esperienze con il Grosseto, Hellas Verona, Campobasso e Barletta.
Un campionato e una Supercoppa di Serie C con il club giallorosso: ricordi di una storia d’amore tra Gallipoli e Di Gennaro, pronti a vivere la seconda parte di un matrimonio indissolubile, con la speranza di poter replicare, anche in piccola parte, quanto fatto in passato.