Gianluca Porro è il nuovo allenatore del Città di Varese. La società lombarda ha annunciato oggi, infatti, di aver affidato la panchina al trainer della sua Under 19 nazionale, dopo la risoluzione consensuale di Ezio Rossi.
“La società ha deciso – si legge nel comunicato stampa – di affidarsi a un profilo interno che in questo biennio si è fatto apprezzare per le sue qualità e idee che si legano pienamente con la filosofia del club, improntata alla valorizzazione dei giocatori delle giovanili”.
Porro, classe 1979, ha appeso gli scarpini al chiodo dal calciatore nel 2013. Ala sinistra, ha vestito le maglie di Varese, Empoli, Ascoli, Carrarese, Prato, Padova, Teramo, Perugia, Cavese e Pisa. Ha giocato 8 partite in Serie B e 225 in Serie C. Da allenatore, Gianluca tra i grandi si è seduto sulla panchina del Pont Donnaz da luglio ad ottobre 2017, mentre dalla passata stagione è l’allenatore della squadra Under 19 proprio del Città di Varese.
Porro è stato presentato in una conferenza stampa, poi ha diretto il suo primo allenamento. E’ coadiuvato dal vice Neto Pereira, dal preparatore dei portieri Paolo Bertoletti e dal preparatore atletico Paolo Bezzi.
A cura di Giacomo Grasselli