Cittanova, ufficiali tre nuovi acquisti
Il Cittanova oggi, 21 ottobre, ha completato il trasferimento di ben tre nuovi giocatori: in primis Luca Savasta, attaccante tra le altre ex Troina e Paternò e da oggi anche ex Giarre, che lo ha ceduto ai calabresi; poi, in seguito sono stati ufficializzati anche gli arrivi dei giovani Gabriele Ielo (esterno classe 2000) e il ghanese Jalilu Mudasiru (centrocampista classe 2002).
Il primo, finora, non ha avuto molto spazio con il nuovo allenatore gialloblù Pietro Infantino, arrivato da non molto tempo al Giarre. Il secondo è cresciuto nei vivai di squadre importanti come Catanzaro e SPAL e ha esordito con la maglia giallorossa nell’ultimo match di Serie D perso 1-2 contro il Troina. Infine, il terzo – arrivato dal Gozzano – ha già esordito al 71′ nella gara vinta 5-0 contro la Sancataldese alla quinta giornata del girone I.
CITTANOVA, CHI SONO SAVASTA, IELO E MUDASIRU
“Giarre 1946 rende noto di aver raggiunto un accordo con il Cittanova Calcio per il trasferimento del calciatore Luca Savasta“. Con questo comunicato ufficiale, la società siciliana già nella prima parte della giornata aveva annunciato la cessione della punta, fuori dal progetto tecnico gialloblù.
Adesso, Savasta ritroverà l’allenatore Francesco di Gaetano – con cui ha lavorato al Biancavilla in Eccellenza siciliana tre anni fa – e non cambierà gruppo: resterà ancora nel girone I. Infatti, incontrerà i suoi ex compagni il prossimo 7 novembre, in occasione della decima giornata di Serie D. Savasta aggiungerà altra, nuova forza al reparto avanzato trainato bene finora dal 26enne Tommaso Bonanno. Ad oggi, per quest’ultimo, 6 gol totali in 7 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie D – uno dei migliori goleador della categoria finora.
Subito dopo l’annuncio del tesseramento dell’attaccante palermitano, poi, è arrivato anche il comunicato della società calabrese, in prima serata, che ha ufficializzato gli altri due tesseramenti. “Il Cittanova Calcio annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive dell’esterno Gabriele Ielo proveniente dal Castrovillari […] e il centrocampista ghanese Jalilu Mudasiru dal Gozzano“. Per l’esterno reggino già 52 presenze con 5 gol e 4 assist in Serie D. Per il ghanese, invece, Cittanova rappresenterà una prima grande opportunità in questa categoria.
CREDIT PHOTO: Davide De Maida