Cittanova, Graziano Nocera è il nuovo allenatore
Inizia a prendere forma il nuovo Cittanova, partendo dall’allenatore: Graziano Nocera. Nell’ultima stagione, ha allenato il Gioia Tauro con cui ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Per Nocera è un ritorno a Cittanova in quanto ha allenato i giallorossi per 8 giornate nella stagione 2019-2020. Durante la sua carriera ha guidato anche il Castrovillari, la Nuova Gioiese e le giovanili della Reggina.
Gli acquisti del Cittanova
I calabresi, in questa fase di calciomercato, hanno rimpolpato la difesa. Il primo colpo è stato Flavio Cianci del Siracusa per poi passare al 33enne Alessandro Dascoli. L’ultimo rinforzo nella retroguardia è Andre Scigliano che nella scorsa stagione ha giocato fra le fila della Gioiese. Il Cittanova ha anche operato sui portieri ingaggiando Salvatore Palumbo e il giovane Franesco Pio Stillitano. A centrocampo è arrivato Giuseppe Sapone, calciatore di esperienza che ha giocato nella Palmese. L’ultimo arrivo in casa giallorossa è stato l’argentino Cristian Zarich ala destra.
La passata stagione del Cittanova
Campionato deludente quello del Cittanova che chiude al penultimo posto del girone I. I calabresi hanno collezionato 27 punti conditi 5 vittorie, 12 pareggi e ben 17 sconfitte. I giallorossi hanno l’attacco peggiore del campionato mettendo segno solo 23 goal.
In attesa di conoscere quali saranno i raggruppamenti per la prossima Serie D, il club continuerà a rinforzare la squadra con l’obiettivo di migliorarsi rispetto alla passata stagione.