Civitanovese, che colpo! Ufficiale l’arrivo di Paolucci

Un altro (l’ennesimo) calciatore ex Serie A arriva tra i dilettanti. Questa volta è il turno di Michele Paolucci, ex calciatore del settore giovanile della Juventus, diventato ieri un nuovo giocatore della Civitanovese. Il club marchigiano, che milita nel campionato di Promozione, ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato, portando a disposizione dell’allenatore un calciatore con oltre 100 presenze in Serie A, altrettante in Serie B e più di 60 gol. Grande soddisfazione ovviamente per la società: per Paolucci si tratta infatti di un ritorno a Civitanova. L’ex Juventus e Catania infatti ha disputato i primissimi anni del settore giovanile proprio con la Vis Civitanova.

Paolucci alla Civitanovese: il comunicato del club

L’ufficialità è arrivata direttamente sui canali social del club con un lungo comunicato. “Dopo i successi consecutivi nelle prime due giornate di campionato, che la vedono capolista a reti inviolate, la Civitanovese mette a segno un’altra splendida rete. Grande colpo in casa della Civitanovese del Presidente Mauro Profili che cala l’asso potenziando il reparto offensivo con un vero e proprio big per la categoria. La Società rossoblù annuncia infatti la firma dell’attaccante civitanovese purosangue, classe 1986, Michele Paolucci.

Una carriera che non ha bisogno di presentazioni visti i trascorsi con la Juventus (è il bomber più prolifico di sempre del Settore Giovanile bianconero), poi a seguire tra le altre Ascoli, Catania, Siena e Vicenza. Nelle ultime stagioni Paolucci ha sempre militato in campionati esteri, a Malta e in Canada andando sempre a segno. Torna quindi in Italia e nella sua città, scendendo per la prima volta nei dilettanti, con il chiaro intento di disputare un’annata da protagonista per guidare la sua squadra del cuore, la Civitanovese, ai traguardi che merita e diffondendo esperienza ai giovani che militano per la squadra dal cuore rosso blu che hanno nel cassetto il sogno di arrivare dove è riuscito Michele: la serie A.

Mercoledì 21 Settembre alle ore 19:00 presso l’hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche verrà presentato ufficialmente il calciatore Michele Paolucci. Si terrà una conferenza stampa aperta a chiunque voglia partecipare all’evento”.

La carriera di Paolucci

Cresciuto nel settore giovanile di Vis Civitanova e Tolentino, Paolucci firma a 17 anni con la Juventus. Qui diventa il miglior marcatore di tutti i tempi del settore giovanile bianconero, vincendo anche un campionato Primavera. Per lui anche una sconfitta in finale nel torneo di Viareggio del 2006. Nello stesso anno viene girato in prestito all’Ascoli, con cui fa l’esordio in Serie A. Finirà la stagione con 6 gol in 32 presenze nonostante la giovanissima età. In seguito per lui altre esperienze in A con Udinese, Catania, Atalanta e Siena, prima di scendere in Serie B.

Lo farà nel 2011/12 con il Vicenza, dove ha segnato 11 gol in 41 presenze in Serie B. Da lì tornerà in A, ancora a Siena, ma successivamente giocherà per tre stagioni consecutive in B con Siena e Latina. In seguito, a fine carriera, per lui esperienze in Serie C con Catania, Ancona e Monopoli, ma soprattutto diverse avventure all’estero con Petrolul Poiesti in Romania, Floriana e Tarxien Raibows a Malta e per ultima quella in Canada, con il Valour. Adesso ha deciso di ripartire dai dilettanti a 36 anni, cercando di riportare in alto la Civitanovese, squadra della sua città. Per lui, in carriera, anche una presenza con l’Italia U21.

Published by
Redazione