Cjarlins Muzane, ufficiale Luca Tiozzo per la panchina
Il Cjarlins Muzane, dopo aver raggiunto una salvezza tranquilla nel girone C, programma la prossima stagione.
La dirigenza arancioblù è al lavoro e i primi cambiamenti riguardano la panchina.
Infatti, è fatta da pochi minuti per l’arrivo sulla panchina dei friulani del tecnico Luca Tiozzo. L’allenatore ex Cynthialbalonga ha firmato un contratto di un anno con il Cjarlins Muzane con il club che ha dato l’ufficialità dell’operazione.
Una lunga carriera in D per Luca Tiozzo
Luca Tiozzo a soli 41 anni può dire di avere una buona esperienza in Serie D dove ha allenato già diverse squadre. Il tecnico ha iniziato al Delta Porto Tolle per poi guidare altre compagini quali ad esempio il Mestre, l’Abano, l’Adriese. Sicuramente l’avventura dove Tiozzo ha avuto più fortuna è stata nel Matelica.
Qui l’allenatore rimane due anni dove ottiene due secondi posti e vince la Coppa Italia Serie D. L’ultima esperienza ad Albalonga nel girone G dove il tecnico conclude al sesto posto ad un passo dai playoff e con il secondo miglior attacco. Il Cynthialbalonga ha chiuso esattamente a 3 soli punti dall’Afragolese.
Una salvezza tranquilla per il Cjarlins Muzane
Il Cjarlins Muzane ha chiuso al 10° posto con 45 punti questa stagione 21/22. Una salvezza tranquilla per gli arancioblu che cercheranno, anche con l’arrivo di Tiozzo, di alzare l’asticella nel 22/23. La squadra ha chiuso il campionato con due sconfitte consecutive che forse hanno lasciato l’amaro in bocca. Nonostante ciò, la nuova stagione è già dietro l’angolo e gli arancioblu avranno presto l’occasione per migliorare la loro posizione in classifica. Da segnalare infine, le 19 reti dell’attaccante Rocco, vero trascinatore del Cjarlins Muzane.
A cura di Francesco Busoni.