Cjarlins Muzane, primo colpo dell’era Parlato: ha firmato Vincenzo Calì
Il Cjarlins Muzane è pronto a ripartire dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. Dopo aver cambiato guida tecnica, esonerando Luca Tiozzo ed affidando la panchina a Carmine Parlato, arriva un nuovo attaccante per gli arancioblu. Si tratta di Vincenzo Calì, esperto attaccante della categoria con numerosi gol e presenze alle spalle. Il giocatore torna in campo dopo un brutto infortunio al tendine d’Achille che lo ha costretto a stare fuori per parecchio tempo.
Il comunicato del Cjarlins Muzane dopo la firma di Vincenzo Calì
Di seguito il comunicato del club dopo la firma del nuovo attaccante arancioblu: “Il Cjarlins Muzane annuncia di aver trovato ufficialmente l’accordo con l’attaccante Vincenzo Calì. Nato ad Agira, in Sicilia, il 2 settembre 1994, è prima punta centrale. Nel 2011 debuttato tra i professionisti con la maglia del Sudtirol. Per due stagioni, poi, ha indossato la maglia della Primavera del Siena.
L’approdo in Serie D con il Mezzocorona 830 presenze e 12 gol), Villafranca (33 presenze e 10 gol), Levico (62 presenze, 20 gol) e Union Feltre (61 presenze e 15 gol), Campodarsego (25 presenze e 11 gol) con cui ha vinto il campionato. Poi il trasferimento all’Arzignano (58 presenze e 24 gol), di cui è divenuto uno dei giocatori più rappresentativi. La scorso aprile ha ha subìto la rottura del tendine d’Achille che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Messo alle spalle l’infortunio ha deciso di ripartire con la formazione friulana allenata da mister Parlato. Benvenuto al Cjarlins Muzane Vincenzo!“.
La stagione della squadra ad oggi
Avvio disastroso in campionato per il Cjarlins Muzane. La squadra al momento occupa il quindicesimo posto della classifica nel girone C di Serie D. Un risultato non pronosticato da parte della società, che in estate si era imposta obiettivi ben diversi. Di fatti, gli arancioblu erano tra le favorite al salto di categoria ad inizio campionato. Il pesante 7-1 arrivato in trasferta a Mestre la scorsa settimana è costata la panchina a Luca Tiozzo.
In settimana il club ha deciso di affidare la guida tecnica a Carmine Parlato, ex allenatore della Casertana, tra i più esperti del suo ruolo. Ora dopo solo due vittorie, quattro pareggi ed altrettante sconfitte, la squadra intende cambiare rotta. Da oggi avrà anche un elemento in più su cui poter contare, ovvero Vincenzo Calì.