Cjarlins Muzane, vicino Zironelli per la panchina: la situazione
Dopo l’addio di Princivalli, il club starebbe pensando all’ex allenatore della Juventus U23
Il Cjarlins Muzane non perde tempo: dopo l’addio di Nicola Princivalli, il club sarebbe molto vicino a Mauro Zironelli.
L’ex allenatore della Juventus U23, per citarne una, potrebbe dunque firmare con il suo nuovo club.
A tale proposito, nella giornata di domani (14 giugno) a partire dalle 17 presso lo stadio ‘Della Ricca’, è prevista una conferenza stampa in cui saranno ufficialmente presentati l’allenatore e il direttore sportivo per la stagione 2024-2025.
Alla conferenza stampa sarà presente anche il presidente della società Vincenzo Zanutta.
La carriera di Zironelli
Classe 1970, una grande determinazione e con un passato in Serie A, Mauro Zironelli è l’allenatore del San Marzano ed ex calciatore, di ruolo centrocampista. La sua prima squadra professionistica è stata il L.R. Vicenza, in Serie C1. Rimane in Veneto fino al 1989, quando viene acquistato dalla Fiorentina che gli fa disputare diverse partite in Serie A e in Coppa UEFA, giocando in maglia viola anche uno spezzone nella finale persa contro la Juventus nel maggio 1990.
In seguito gioca una stagione al Pescara, in Serie B, e poi una ancora a Vicenza in Serie C1. Nella Serie B 1994-1995 gioca nel Chievo, mentre l’anno seguente viene venduto al Venezia, dove dopo tre stagioni di cadetteria conquista nuovamente la promozione in Serie A. Nel 2001 è nel Modena che domina il campionato di Serie C1 e vince pure la Supercoppa di Serie C.
Appese le scarpette al chiodo, inizia a lavorare nei settori giovanili dapprima del Vicenza e, poi, del Bassano Virtus.
Successivamente passa da una serie all’altra, diventando l’allenatore di Sacilese, Abano, Alto Vicentino, Mestre, Bari, Juventus U23, Modena, Sambenedettese, Lecco, Luparense e San Marzano, la sua squadra attuale.