Nuovo innesto di grande esperienza per la Clivense di Allegretti. Arriva dunque in biancoblù l’ex Serie B Andrea Brighenti. In carriera ha vestito le maglie di Monza, Cremonese, Juventus Next Gen, solo per citarne alcune. L’annuncio arriva dai social ufficiali del club.
Una carriera ricca di emozioni tra Serie B e Lega Pro per Andrea Brighenti, nuovo attaccante della Clivense. Cresciuto nell’Under 19 del Verona il classe ’87 non si è mai allontanato dal Nord Italia. Un viaggio continuo da Est a Ovest senza allontanarsi mai troppo da casa.
Iniziano dunque le avventure a Pavia, Renate e Parma. Poi il passaggio alla Cremonese, dove rimarrà per ben 6 stagioni. Con i lombardi vive delle emozioni indimenticabili. Tra le tante vive in prima persona la promozione dalla Lega Pro alla Serie B.
La stagione successiva decide però di cambiare aria e si trasferisce dunque al Monza. Poi le parentesi Juventus Next Gen e Trento. Infine l’arrivo in Serie D con il Desenzano nella stagione 2022/23. Con i lombardi gioca un totale di 14 partite mettendo a segno anche due reti.
Ed ecco che nella sessione di calciomercato invernale però si rompe qualcosa e arriva una nuova meta per il classe ’87. Andrea Brighenti è dunque un nuovo giocatore della Clivense. La società lo ha annunciato oggi, mercoledì 3 gennaio, sui propri profili social ufficiali.
Di seguito il comunicato dell’arrivo del classe ’87 pubblicato in serata dai biancoblù: Nuovo acquisto in casa Clivense: a completare la rosa di Mister Allegretti in attacco arriva dal Desenzano Andrea Brighenti. 36 anni, nato a Bussolengo, ha 16 anni di carriera alle spalle. Il suo ruolo è punta centrale. Ha all’attivo 158 reti su 497 presenze in campo dalla stagione 2006/2007. Benvenuto Andrea!