Club Milano, arriva l’addio con Beppe Scavo
Si separano le strade del club e di Beppe Scavo.
Il Club Milano dopo il conseguimento della salvezza alla prima stagione in Serie D dopo la promozione sta iniziando a programmare il futuro.
L’ambizioso progetto della società milanese non si ferma e in vista della prossima stagione il club del capoluogo ha deciso di non continuare con il proprio allenatore Beppe Scavo.
Dopo tre stagioni si conclude l’esperienza del classe 1989, tra i più giovani nel suo ruolo di tutta Italia e che ha portato il Club Milano a una storica promozione in D quasi due annate fa.
Scavo in tre anni ha collezionato più di cento panchina con i lombardi, lanciando diversi prospetti del vivaio in prima squadra e portando avanti la filosofia della società.
Club Milano, il comunicato dell’addio di Scavo
Ecco il comunicato della società: “Dopo tre stagioni termina un viaggio incredibile e fantastico durante il quale il mister ha contribuito a scrivere la storia della nostra società con la straordinaria cavalcata che ci ha portato per la prima volta in SerieD nel 2023 e con la splendida salvezza conquistata questa stagione.
Il Club ringrazia Beppe per l’enorme professionalità dimostrata nelle oltre 100 panchine alla guida della squadra e la capacità di gestire e valorizzare un gruppo giovanissimo in grado di raggiungere risultati sensazionali”.
La valorizzazione dei giovani da parte di Scavo
Uno degli aspetti più importanti della sua esperienza a Milano è stata la gestione del settore giovanile: “Il Club ringrazia Beppe per l’enorme professionalità dimostrata nelle oltre 100 panchine alla guida della squadra e la capacità di gestire e valorizzare un gruppo giovanissimo in grado di raggiungere risultati sensazionali.
Nella sua esperienza biancorossa Beppe si è dimostrato una persona eccezionale dentro e fuori dal campo, in grado di educare e trasmettere ai nostri giovani i valori del Club e di creare un fortissimo spirito di gruppo. I ricordi indelebili delle imprese realizzate insieme durante il percorso saranno sempre nei nostri cuori e il nome di Beppe resterà sempre impresso nella storia del nostro Club. Auguriamo a Beppe il meglio per la prossima tappa del suo viaggio. Noi a lui saremo eternamente grati”.