Il Bitonto era da tempo a caccia di un attaccante capace di fare la differenza. Secondo quanto appreso da Seried24.com, il club del presidente Francesco Rossiello, nelle ultime ore avrebbe raggiunto l’accordo con Pasquale Iadaresta, classe 1986 del Sorrento.
Iadaresta, ex tra le altre di Bari, Foggia e Lucchese, sarà un valore aggiunto per la squadra allenata da Claudio De Luca che punta senza mezzi termini alla promozione in Serie C.
Un colpo di primo livello per la società neroverde che, pochi giorni fa, aveva svincolato Beppe Genchi, ormai ad un passo dal Molfetta. Ma le sorprese non sono finite in casa Bitonto: infatti, il nuovo direttore sportivo Fabio Moscelli è alla ricerca di un altro attaccante, che potrebbe giungere dalla Serie C; un ulteriore elemento che dimostra quali siano le ambizioni del club pugliese.
La società neroverde ha comunicato il tesseramento di Pasquale Iadaresta nel pomeriggio:
“L’U.S. Bitonto Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni del calciatore Pasquale Iadaresta.
Originario di San Felice a Castello (Caserta), classe 1986, il 35enne Iadaresta è un attaccante dalla comprovata e lunghissima esperienza: nella sua carriera ha girato l’Italia, tra Serie A, Serie C e Dilettanti, indossando, tra le altre, le casacche di Siena (con due presenze nella massima categoria), Poggibonsi, Foligno, Torres, Vibonese, Pro Sesto, Fano, L’Aquila, Marcianise, Fondi, Lupa Roma e Latina.
Nelle ultime stagioni è stato protagonista anche e soprattutto in Serie D, con le esperienze pugliesi prima col Bari e poi col Foggia. La parentesi, con ritorno tra i professionisti, con la Lucchese, e la scorsa stagione nuovamente in Quarta Serie col Picerno.
Iadaresta ha iniziato l’attuale stagione sempre in D, con la maglia del Sorrento, e adesso nuovamente la Puglia nel suo percorso, con l’avventura di Bitonto.
Iadaresta ha svolto i primi allenamenti coi suoi nuovi compagni ed è a disposizione di mister Claudio De Luca per la gara di domani contro la Virtus Matino“.