Grande colpo in Serie D per l’Aglianese, arriva Bigica
Arriva l’ufficialità del trasferimento di Niccolò Bigica all’Aglianese. Il figlio di Emiliano Bigica, calciatore con grandi trascorsi tra Serie A e B, torna in Serie D. Lo scorso anno il classe 2001 ha indossato la maglia del Trento in Serie C.
Niccolò Bigica arriva all’Aglianese
Nuovo gran colpo di mercato per l’Aglianese in vista della nuova stagione. Ufficiale l’arrivo di Niccolò Bigica annunciato sui profili social. Lo scorso anno il figlio d’arte ha indossato la maglia del Trento in Serie C, la prossima stagione invece tornerà in Serie D. Non una nuova realtà per lui che in D aveva già giocato con lo Scandicci nella stagione 2018-19 e con quella del Grassina l’anno successivo. Bigica è cresciuto nelle giovanili di Empoli e Fiorentina e poi ha continuato la sua carriera tra Serie C e D. Il ruolo di gioco è simile a quello del padre, con la differenza che lui è un centrocampista centrale mentre il padre un mediano. Dunque non mancheranno i confronti tra i due. Nonostante la giovane età, il classe 2001 vanta già 71 presenze tra Serie C, D e U17 e ha messo a segno ben 3 reti. Eguagliare e superare i titoli del padre sarà un grande stimolo per Niccolò, che magari riuscirà a scoprire anche qualche tattica segreta di Emiliano.
L’Aglianese tra mercato e preparazione alla nuova stagione
Il mercato dell’Aglianese è stato ricco di giovani innesti a centrocampo e in difesa. Oltre a Niccolò Bigica, ultimo colpo di mercato annunciato nella giornata di oggi, sono arrivati anche Lorenzo Baggiani e Tommaso Ferrarese. Baggiani, terzino classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile della Pistoiese che nelle ultime stagioni ha giocato in Serie D con il Ghiviborgo.
L’altro innesto è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona, con cui è arrivato a giocare fino al campionato di Primavera nella stagione 2020-21. La rosa si sta completando e l’allenatore Baiano, con il vice Alessio Sireno, sta preparando la squadra per il prossimo campionato ormai alle porte. Il 4 settembre è fissato il debutto fuori casa contro il Real Forte Querceta. Un girone non semplice quello dell’Aglianese che dovrà sfidare top club come Fanfulla, Carpi e Forlì.