Costa Orientale Sarda, l’ex Albenga Giovanni Pinna torna a casa: ufficiale la firma
Dopo aver firmato la risoluzione anticipata con i bianconeri liguri, Pinna torna ufficialmente al Costa Orientale Sarda
La situazione in casa Ahttps://www.seried24.com/news/albenga-virdis-direttore-sportivo-serie-d-16-ottobre-2024/lbenga non è delle migliori. Nello spazio di poche ore hanno lasciato il club ligure bianconero una buona parte del direttivo, il direttore sportivo Virosi, l’allenatore Mariotti e alcuni calciatori. Tra questi anche l’ala sinistra classe 2001 Giovanni Pinna, che in questo avvio di stagione si era distinto con la maglia ingauna.
Per lui, vero trascinatore del club con numeri e prestazioni di assoluto livello, nel girone A di Serie D erano già arrivati ben 6 gol nelle prime 8 partite di campionato. Poi il caos societario e la decisione di lasciare la Liguria: nonostante le attenzioni di numerosi club del massimo livello dilettantistico, però, è stata una scelta di cuore ad avere la meglio.
Giovanni “Nino” Pinna, infatti, torna a casa. Nativo di Bosa, in provincia di Oristano, il classe 2001 ha scelto di tornare a giocare vicino alla famiglia in Sardegna, più precisamente per il Costa Orientale Sarda, dove ritrova l’allenatore Francesco Loi.
Già ufficializzato dalla società sarda, adesso il classe 2001 vuole dimostrare le stesse qualità anche nel girone G e mette nel mirino la partita di domenica 20 ottobre contro il Trastevere, valido per la 7ª giornata di campionato.