Home » Coulibaly al Nuova Florida: ufficiale l’arrivo dell’ex Siena e Tottenham

Coulibaly al Nuova Florida: ufficiale l’arrivo dell’ex Siena e Tottenham

Screenshot

Colpo in attacco per il club laziale: il Nuova Florida si assicura le prestazioni di Souleymane Coulibaly

Per la stagione che è cominciata con l’arrivo di settembre, Souleymane Coulibaly vestirà i colori biancorossi del Nuova Florida. Il 29enne attaccante, nato in Costa d’Avorio e con cittadinanza italiana, è stato annunciato ufficialmente dal club laziale.

Coulibaly è un calciatore di livello nazionale conosciuto per le sue prestazioni grintose e il suo talento in attacco. Nel corso della sua carriera in Italia, ha vestito le maglie di Bari, Pistoiese, Siena e Grosseto, mostrando un’ottima capacità di adattamento e determinazione in ogni club.

Coulibaly, la storia del bomber italo-ivoriano dal Siena al Tottenham, fino ai dilettanti

Cresciuto calcisticamente tra Siena e Grosseto, Souleymane Coulibaly si fece notare dal Tottenham nel luglio 2011, forte di 9 reti segnate in 4 partite alla Coppa del Mondo FIFA Under 17, che gli valsero il titolo di capocannoniere del torneo. Quello show gli ha permesso di prendersi le attenzioni tra alcuni dei migliori club al mondo, compresi appunto quelli di Premier League.

Coulibaly Tottenham
Screenshot

Oltre al Tottenham, dove ha giocato in coppia con un certo Harry Kane in attacco durante il periodo trascorso nelle giovanili, ha poi vissuto altre annate di rilievo in Inghilterra con le maglie di Newport County e Peterborough United su tutte. Non è riuscito, però, a ottenere la stessa fortuna di altri grandi talenti sfornati dall’Academy degli Spurs in quegli anni.

È noto per la sua abilità di finalizzatore, qualità che ha messo in mostra particolarmente durante il suo periodo al Tottenham, dove si era guadagnato l’attenzione – per l’appunto – grazie alle sue doti atletiche e il fiuto per il gol. La sua carriera ha portato Souleymane a girare il mondo, per giocare in Scozia, Egitto, Tunisia, Cipro e Algeria, fino al momento in cui ha deciso di tornare in Italia, per giocare in Serie D.

Da qui il suo arrivo al Nuova Florida, che ha ufficializzato il suo tesseramento. I biancorossi si assicurano con Souleymane Coulibaly un attaccante esperto e versatile, capace di portare esperienza e gol alla squadra. Coulibaly rappresenta una scommessa interessante per la nuova stagione, promettendo di infiammare i tifosi con le sue prestazioni sul campo.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO