Vinicio Espinal è il nuovo allenatore del Crema. Il club lombardo ha dato l’annuncio tramite una nota ufficiale. Riconfermato lo staff tecnico composto da Luca Moggi, viceallenatore, Marco Sacco, preparatore dei portieri, Gabriele Visioli, specialista nel recupero infortunati, Simone Bottitta, Match Analyst e il Team Manager Adriano Cillo. L’ex giocatore dell’Atalanta sostituirà Gustavo Aragolaza.
Un nome certamente importante per la categoria quello di Vinicio Espinal. Per il dominicano sarà la quarta esperienza da allenatore dopo le avventura con il Mapello, come vice di Alessandro Calori alla Lazio Primavera e infine nell’Ospitaletto, dove la scorsa stagione ha conquistato il secondo posto in Eccellenza.
Da giocatore Espinal ha conquistato diversi traguardi importanti come gli 8 gettoni in Serie A con l’Atalanta e le cinque gare ufficiali con la maglia della sua nazionale, la Repubblica Dominicana. Per lui anche grande esperienza tra Serie B e Lega Pro tra Monza, Taranto, Vercelli, Crotone, Portogruaro e Benevento.
Il direttore generale del Crema Andrea Lorenzini ha parlato così dell’arrivo in panchina di Vinicio Espinal: “Siamo molto soddisfatti della scelta fatta, – le dichiarazioni ai canali ufficiali del club – mister Espinal ci ha trasmesso l’energia e le idee che cercavamo. Abbiamo valutato tutte le possibilità con estrema attenzione. Fin da subito lavoreremo per allestire una rosa competitiva, adatta ad affrontare il prossimo Campionato. Aspettiamo fiduciosi di vederlo all’opera sul campo“.