Home » Cynthialbalonga, si avvicina Ezequiel Cirigliano

Cynthialbalonga, si avvicina Ezequiel Cirigliano

Cirigliano

Cirigliano ai tempi dell'Hellas Verona

Il Cynthialbalonga sta per assicurarsi le prestazioni sportive di Ezequiel Cirigliano. Si, proprio lui, proprio l’ex River Plate e Verona, attualmente al Gody Cruz, arrivato in Italia come uno dei migliori talenti del Sud America dell’epoca. La società laziale, infatti, è vicinissima a chiudere e ufficializzare l’affare. Sono in attesa solamente del transfert dall’Argentina per rendere l’affare concluso a tutti gli effetti.

Cresciuto nella prestigiosa “Cantera” del River Plate, Cirigliano approda in prima squadra per restarci dal 2011 al 2013. Dopo essersi messo in mostra in mezzo al campo, ricalcando tra le altre cose un paragone piuttosto importante con Javier Mascherano, lo acquista l’Hellas Verona, ma l’esperienza con i veneti non è delle migliori perché nel corso del suo esordio contro l’Atalanta si frattura uno zigomo ed è costretto ad uscire. Tornerà, poi, nella gara contro il Milan valevole per la Coppa Italia, e in quella sua prima annata riuscirà a totalizzare solamente 13 presenze.

L’estate successiva, il Verona decide di non riscattare l’argentino, e Cirigliano torna così al River Plate, ma il suo ritorno lo vedrà scendere in campo solamente in un paio di occasioni. Da lì inizia il suo giro per il mondo: Dallas, Tigre, Atletico Tucuman, Zacatepec, San Luis de Quillota (Serie B cilena) e infine il ritorno quasi imminente in Italia.

L’allenatore dei laziali, Tiozzo, spera di contare al più presto su un rinforzo molto importante. Il Cynthialbalonga è al settimo posto del Girone G con 27 punti, a soli -3 dalla zona Play Off.