Cynthialbalonga, David D’Antoni è il nuovo allenatore
Adesso è ufficiale: David D’Antoni siederà sulla panchina del Cynthialbalonga la prossima stagione. Il neo-allenatore azzurro, con un passato da centrocampista, ha già maturato esperienza come allenatore arrivando fino in Serie C.
La carriera di D’Antoni
Classe 1979, viterbese, fino a novembre era alla guida del Monterosi in Serie C dopo averla portata a una storica promozione tra i professionisti. Ma, oltre ad essere un allenatore, nella sua carriera ha un passato tra Serie A, B e C: il suo debutto nella massima serie italiana è avvenuto con l’Empoli nel lontano 1998. Poi è diventato capitano del Frosinone con il quale ha collezionato ben 141 presenze in quattro stagioni dal 2005 al 2009.
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2014, inizia la sua carriera di allenatore nella Sorianese, in Eccellenza e poi passa in Serie D alla Nuova Monterosi nel 2015. In seguito per lui una parentesi al Frosinone dal 2017 al 2019 come allenatore della Primavera, ma a giugno 2019 fa ritorno al Monterosi, dove conquista dopo due anni la promozione in Serie C con ben tre giornate d’anticipo.
La stagione della Cynthialbalonga, nuovo club di D’Antoni
Un’ottima stagione quella appena terminata dalla Cynthialbalonga, che si è posizionata al sesto posto del girone G. Gli azzurri hanno mancato la qualificazione ai playoff solo per 3 punti. In 34 partite giocate hanno collezionato 55 punti conditi da 16 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. I laziali hanno messo a segno ben 62 reti subendone 45. La prolifica coppia composta da Alessandro e Roberti (26 gol complessivi), ha contribuito agli ottimi risultati centrati dalla squadra. Adesso per il club laziale un nuovo inizio con David D’Antoni in panchina, allenatore esperto. Alla base della scelta del club, c’è la volontà di crescere e migliorare il percorso dell’anno scorso, magari trovando un posto tra i playoff.