Home » Cynthialbalonga, Mariotti il nuovo allenatore: come ripartiranno i laziali

Cynthialbalonga, Mariotti il nuovo allenatore: come ripartiranno i laziali

Mariotti Cynthialbalonga

In questo fine settimana comincerà la stagione 2023-2024 per la Cynthialbalonga. Il club del patron Bruno Camerini è pronto a ripartire dopo una buona stagione, dove al comando c’era l’allenatore David D’Antoni , ex Monterosi e, appunto, Cynthialbalonga. Ufficializzato l’addio tra l’allenatore e il club laziale diverse settimane fa ed ora i castellani sono pronti ad ufficializzare la nuova figura che siederà in panchina la prossima stagione.

Mariotti Cynthialbalonga

Cynthialbalonga, Mariotti sarà il nuovo allenatore: fine settimana l’annuncio ufficiale

Dopo diverse settimane di valutazioni e casting di vari nomi, in dirigenza si è arrivati ad una decisione: Mario Mariotti è l’allenatore scelto per la prossima stagione. L’allenatore romano è pronto dunque a questa nuova avventura dopo l’esperienza iniziata a ottobre scorso con l’Aprilia. Tra i vari profili si era valutato anche quello di Giorgio Galluzzo, poi ufficializzato giorni fa al Tivoli. Si cercava un allenatore della zona, esperto della categoria e pronto per far fare il salto di qualità alla società. Mariotti rispecchia tutti questi canoni.

Cynthialbalonga

L’ufficialità del nuovo allenatore arriverà questo fine settimana, poi comincerà il mercato dei giocatori. Anche lì, si prospettano diversi colpi di scena. Teoricamente, potrebbero non esserci variazioni di modulo la prossima stagione e si potrebbe continuare con la difesa a tre, come fatto con David D’Antoni. Potrebbero esserci dei volti nuovi in attacco e in porta ma, come detto in precedenza, nelle prossime giornate il quadro della situazione per quanto riguarda il mercato in uscita e in entrata dei giocatori si farà più chiaro dopo la firma sul contratto di Mariotti.

Play-off raggiunti e quinta posizione: la stagione della Cynthialbalonga

Gli obiettivi che si erano prefissati un anno fa, sono stati raggiunti da D’Antoni e i suoi ragazzi, ovvero il posizionamento ai play-off. Salvezza raggiunta senza troppi ostacoli e una quinta posizione che ha soddisfatto ampiamente la dirigenza. In 34 partite sono arrivate 13 vittorie, 13 pareggi e 8 sconfitte, totalizzando così 52 punti. La prossima stagione si spera in un salto di qualità che da tempo la piazza sogna e, chissà, se sarà proprio Mario Mariotti a portare la Cynthialbalonga in alto?.