Sembra ormai tutto fatto per il colpo dell’Cynthialbalonga, nelle prossime ore dovrebbe essere ufficiale l’arrivo del centrale difensivo di origini albanesi Tom Syku.
Il centrale andrà a rinforzare la squadra del presidente Camerini. Il Ds Giorgio Tomei ha messo a segno un grandissimo colpo per l’esperienza del giocatore di origini albanesi.
Un tassello importante anche per l’allenatore Luca Tiozzo che con quest’ultimo rinforzo potrà continuare a risalire la classifica.
Tom Syku ha deciso di sposare la causa laziale anche per colpa dello scarso impiego nella formazione potentina.
Difensore centrale, classe 1995, di origini albensi e alto 1.87. Arriva in Italia nel 2012 e fa tutta la trafila delle giovanili dell’Udinese, senza mai esordire in Serie A.
Non appena abbandona l’Udinese nel 2014, arriva alla Reggina e da lì inizia a girovagare per le piazze di Serie D.
Nella sua carriera, oltre alle maglie di Udinese e Reggina, indossa anche le maglie dell’Immolese, del Serravezza, del Cerignola, del Casarano ed infine prima di andare al Cynthialbalonga, indossa anche la maglietta del Lavello.
Nella sua lunghissima carriera vanta oltre 120 presenze nel Campionato Dilettanti e 13 presenze con la maglia delle giovanili della nazionale Albanese.
A cura di Federico Roscioli