Calciomercato

Un club estero ufficializza Da Silva, l’agente: “Non è vero nulla”

Diciassette i gol per Da Silva con il Gravina nel Girone H di Serie D. La denuncia del procuratore

Mateus Da Silva passa dalla Serie D alla Serie A estera, anzi no. L’Hermannstadt Fc, club rumeno, ha annunciato sui propri canali web e social l’arrivo dell’attaccante brasiliano del Gravina. Stando a quanto raccolto però dalla nostra redazione, il calciatore non avrebbe firmato con la squadra della massima serie.

Giuseppe Abruzzese, procuratore del ragazzo, ha spiegato su SerieD24 la situazione: “Non c’è nessuna firma, non è vero nulla”. Si infittisce il mistero di una firma che, per il momento, non sarebbe avvenuta.

Da Silva all’Hermannstadt, la versione di Abruzzese

Giuseppe Abruzzese, procuratore di Mateus Da Silva, ha assolutamente smentito la firma del suo assistito con l’Hermannstadt in Romania. Le sue parole su SerieD24 per “denunciare” la cosa: “Non so perchè il club abbia ufficializzato il ragazzo. In questo momento è un calciatore libero, non ha firmato con nessuna squadra”.

L’annuncio del club rumeno su Da Silva: il comunicato

Mateus Da Silva Castro è un nuovo giocatore dell’Hermannstadt. Questo il comunicato che la società rumena ha diramato nella mattinata del 31 maggio. Subito dopo l’agente del ragazzo ha smentito categoricamente ogni tipo di accordo e firma:

La nota in lingua originale del club:

“Bine ai venit, Mateus Castro!

Mateus Castro este un atacant brazilian în vârstă de 26 de ani, care are o înălțime de 1,98 metri, având astfel ca principală calitate jocul aerian. În sezonul anterior, Mateus a bifat 29 de meciuri în Serie D, a patra ligă din fotbalul italian, de unde a fost transferat în trecut și croatul Gabriel Debeljuh, care și-a lăsat amprenta la echipa noastră prin evoluțiile sale. Castro a evoluat pentru Gravina și a înscris 17 goluri și a oferit 3 assisturi în stagiunea 2023-2024. Fotbalistul brazilian a semnat cu A.F.C.Hermannstadt pentru următoarele două sezoane din postura de jucător liber de contract”.

Published by
Gennaro Dimonte