Home » Sarnese, Daniel Munoz è in città: i dettagli

Sarnese, Daniel Munoz è in città: i dettagli

La Sarnese è vicina a chiudere per un nuovo acquisto. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club campano sarebbe vicinissimo a Daniel Munoz, attaccante spagnolo classe ’96 fresco di separazione con il Sambiase. Il giocatore è arrivato a Sarno nel pomeriggio e verrà ufficializzato tra poco.

Nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità su Daniel Munoz che, salvo colpi di scena dovrebbe ripartire da Sarno. Atteso l’annuncio nella giornata del 12 novembre.

Sarnese, la cura Cavallaro non è più una semplice cura

La trasformazione della squadra è evidente, non solo nei risultati, ma anche nell’atteggiamento in campo. Quello che ha cercato (e trovato) da subito Giovanni Cavallaro, arrivato sulla panchina granata forse nel momento peggiore della stagione, con tre partite da giocare in appena otto giorni e… che partite!

Cavallaro ha saputo toccare le corde giuste al momento opportuno. Dapprima si è concentrato sull’infondere cattiveria e fiducia in se stessi, giocando su un paio concetti tattici di base. Solo dopo aver superato con 7 punti l’Anzio, l’Ilvamaddalena e il Cassino e dopo aver resistito all’urto della trasferta col Guidonia Montecelio, l’allenatore ex Nocerina e Nola ha messo i puntini sulle “i” dal punto di vista tattico. Il 4-2 al Trastevere è la serratura da cui si può sbirciare il resto del campionato.

La rivoluzione tattica di Cavallaro: quante sorprese nel suo 3-5-2

Dal 4-3-3 visto sotto Massimo Agovino, che nonostante il calcio coraggioso e propositivo dell’allenatore ha raccolto solo 6 punti in 6 partite, la Sarnese è passata al 3-5-2 di Giovanni Cavallaro. Un tremendo cambio di rotta tattico, che i calciatori granata hanno accolto e fatto proprio nel giro di pochissime settimane. Molti poi i calciatori che, forti dell’arrivo del nuovo allenatore e di questa svolta nel modulo, sono riusciti a farsi notare.

Dal centrale difensivo classe 2003 Niccolò Samotti, un ragazzone cresciuto del vivaio dell’Udinese che ha saputo prendersi il posto di terzo centrale al fianco di Pezzi e Altobelli, fino a Raffaele Maresca e Valerio Labriola, con il primo utile in fase di interdizione e transizione e con il secondo, ex Napoli, bravo ad attaccare la profondità per andare spessissimo a tirare. La cessione dell’attaccante argentino Lautaro Fernandez alla Cairese sarà meno sofferta se il marocchino Lagzir o l’ex Trapani Montini continueranno a intendersi come fatto contro il Trastevere. E all’appello del gol manca ancora uno degli ultimi arrivati, Lorenzo Liurni.