De Luca c’è l’addio al Catania: su di lui l’ipotesi Varese
Catania, l’ex Atalanta De Luca verso l’addio ai rossazzurri
L’attaccante del Catania Giuseppe De Luca lascia il Catania . Il giocatore classe 1991 era stato tra i protagonista della promozione in C nella stagione 2022-2023.
Su di lui c’è da sottolineare la suggestione Varese. Squadra con cui ha giocato per due anni in Serie B consacrandosi come uno degli attaccanti più promettenti d’Italia dell’epoca. Inoltre c’è da sottolineare la volontà del giocatore di avvicinarsi ai suoi affetti famigliari che vivono in Lombardia.
De Luca verso l’addio con il Catania, il suo legame con Varese
Un legame con Varese ancora forte come raccontato nell‘intervista di Casa di C al giocatore ex Serie A:
Giocare lì da varesino è stato un sogno- spiega Giuseppe emozionato – con Sannino ricordo ancora il gol di controbalzo segnato ai playoff contro il Padova di El Shaarawy che poi pareggiò e ci eliminò mentre agli ordini di Maran ci fu la mia consacrazione”. Dieci reti in stagione, quinto posto finale e un sogno Serie A interrotto proprio sul più bello. “Sentire il pubblico biancorosso esultare come se avessimo vinto la Champions, in un Marassi di 40 mila persone nella finale di andata contro la Samp fu unico, dopo la mia rete sembrava tutto perfetto ma il traguardo poi sfuggì all’ultimo”.
Da ricordare il legame con la famiglia: “Una persona a cui piace stare bene, circondarsi di persone positive come gli amici, la famiglia e mio figlio”. Qui la commozione è evidente, diverse lacrime sfiorano il viso e a parlare ci pensa il cuore. “Lui gioca nell’accademia Varese, è ancora piccolo, non so quale sarà il suo futuro, prima di tutto deve andare bene a scuola. Fa l’attaccante, l’ho indirizzato io dicendogli che così guadagnerà più soldi”.