Siracusa, si prova il colpo De Luca dal Catania
Siracusa-De Luca, il club di Ricci sogna il grande colpo dalla C. I siciliani si trovano al momento al secondo posto in classifica a meno quattro dalla capolista Trapani. Per cercare di fermare la marcia inarrestabile dei granata il club neopromosso vuole regalare a Cacciola un grosso profilo: Giuseppe De Luca. L’attaccante in questi primi sei mesi in C ha collezionato nove presenze e una rete, e due apparizioni e un gol in Coppa Italia. Il Siracusa ora sta attendendo di capire le intenzioni della squadra di Pelligra.
Siracusa, De Luca e il legame con il Catania
De Luca e il Catania, un amore sbocciato nell’estate del 2022 dopo il fallimento della vecchia società, l’ex Varese aveva parlato ai nostri microfoni del rapporto con l’ambiente rossoblù: “E’ stato molto semplice accettare di venire a giocare in questa piazza. Una volta arrivata la chiamata non ci ho pensato un attimo, tornassi indietro lo farei altre 70 volte. Certo, l’arrivo di Pelligra e Grella è stato fondamentale nella mia scelta perché negli anni di C la squadra aveva avuto diversi problemi”.
“Il progetto è stato convincente fin da subito e mi ha coinvolto molto. – continua il 32enne – Questo è un club che ha fatto la Serie A e non poteva essere rifiutato. Inoltre ha un tifo incredibile”.