Tiferno: è ufficiale, dalla Sambenedettese arriva De Santis
Con un comunicato ufficiale il Tiferno ha annunciato l’acquisto del centrale classe 1999 Alessandro De Santis: “ALESSANDRO DE SANTIS è un nuovo giocatore del Tiferno 1919. Il difensore centrale classe ’99 proviene dall’ A.S. Sambenedettese e da oggi entra ufficialmente a far parte della rosa biancorossa”.
La carriera di Alessandro De Santis
Alessandro De Santis, originario di Lecce, vanta diverse esperienze in Serie D con le maglie di Rotonda, Troina, Picerno, Derthona e Folgore Caratese. Nato a Lecce, il nuovo acquisto biancorosso, compie tutta la trafila delle giovanili con la maglia del Trapani, dove fa il suo esordio nel campionato Primavera. Da qui le attenzioni della Folgore Caratese che lo porta in Lombardia. Le esperienze un po’ deludenti nel Girone A, dove chiude la stagione a Derthona, lo portano a tornare al Sud dove nel Gironi I e nel Girone H trova stabilità. Questa stagione l’esperienza alla Sambenedettese nel Girone F, ora la nuova avventura nel Girone E.
“Il giocatore sarà a disposizione di mister Machi già sabato 18 dicembre per la partita contro la Pianese” si legge nel comunicato ufficiale del club biancorosso.
A cura di Simone Schillaci