Desenzano vicino a Samake Boubacar del Trapani: le ultime
Samake viene da una grande stagione nel Trapani e, adesso, può firmare per il Desenzano
Il Desenzano, tra riconferme e nuovi acquisti, si prepara ad affrontare la nuova stagione con entusiasmo. I dirigenti stanno già lavorando duramente per formare un rosa competitiva.
Dopo lo scorso, combattutissimo campionato, che ha visto la squadra di Desenzano del Garda protagonista fino alle ultime giornate del suo Girone B dove poi ha vinto i play-off grazie al successo in finale contro la Varesina, vuole riprovarci e centrare finalmente l’obiettivo promozione nella prossima stagione.
Questi risultati hanno galvanizzato il club biancazzurro, che adesso punta forte sul mercato e ha tutta l’intenzione di chiudere un ingaggio importante come quello dell’attaccante maliano Samake Boubacar, che ha appena vissuto una annata ricca con la maglia del Trapani.
Il centravanti arriverebbe a formare una coppia da sogno con Alberto Paloschi: recentemente riconfermato in rosa, l’ex Milan e Chievo tra le altre è stato uno dei marcatori della squadra nella stagione appena conclusa.
La stagione di Samake a Trapani
14 gol in 36 partite stagionali: questi i principali numeri di Samake con il Trapani nell’ultimo campionato. Ma non solo, l’attaccante è stato importantissimo nei due titoli vinti con la società siciliana e nella finale raggiunta nella Poule Scudetto.
In campionato, per ottenere la promozione in Serie C, ha contribuito complessivamente a 10 reti. Mentre nella finale di Coppa Italia è stato fondamentale nella finale di ritorno contro il Follonica Gavorrano, contribuendo attivamente alla vittoria del torneo.
Le parole di Paloschi dopo il suo rinnovo
Nelle ultime ore è stato confermato il rinnovo di Alberto Paloschi, attaccante noto al grande pubblico del nostro calcio, anche autore del gol nella finale dei play-off di girone.
“Sono contento di continuare a Desenzano. Carico ed ambizioso per raggiungere importanti traguardi di squadra”, queste alcune delle sue parole dopo aver diramato la notizia della sua riconferma, accompagnate da quelle del nuovo direttore sportivo Giacomo Laurino, che ha espresso che dal suo arrivo la conferma di Alberto è stata uno dei primissimi obiettivi.