Desenzano, riconferma per Paloschi: il comunicato
Il Desenzano ha ufficializzato la riconferma di Alberto Paloschi
Alberto Paloschi continuerà a giocare con la maglia del Desenzano Calcio. L’ex attaccante di Serie A, di Milan e Chievo tra le ante, è stato infatti riconfermato dal club, che lo ha annunciato sui propri canali social con una nota.
Un’ufficialità importante per il club, visto che Paloschi – nella stagione appena terminata – ha segnato 8 gol (più uno ai playoff) e tre assist, contribuendo all’ottimo risultato di squadra. Desenzano che, inoltre, fino alle ultime giornate di campionato si è giocata la possibile promozione.
Paloschi sarà dunque ancora al centro del progetto del club, che punterà sulla sua esperienza anche per la stagione 2024/25, con il Desenzano che proverà a replicare l’ottimo campionato appena disputato.
Ad annunciarlo è stato lo stesso club lombardo, che attraverso una nota ufficiale sul proprio sito e poi diffuso sui canali social, ha reso nota la riconferma di Paloschi. Di seguito il testo del comunicato e il commento del direttore sportivo Laurino.
Desenzano, riconfermato Paloschi: il comunicato
A comunicare la riconferma di Alberto Paloschi alla guida dell’attacco del Desenzano è stato lo stesso club attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, poi diffuso anche sui social. Questo il testo della nota: “La società Calcio Desenzano è lieta di comunicare la conferma di Alberto Paloschi anche per la stagione 2024/2025. L’attaccante nativo di Chiari, il cui curriculum non ha certo bisogno di presentazioni, vestirà quindi ancora i colori biancoazzurri dopo aver letteralmente trascinato a suon di gol la squadra fino alla vittoria dei playoff nella passata stagione”.
Di seguito le parole del ds Laurino: “Sin dal mio arrivo a Desenzano, la conferma di Alberto è stata uno dei miei primissimi obiettivi che mi sono fissato. Sono molto contento che farà ancora parte del nostro progetto: lo ritengo un giocatore molto importante sia per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi sia come esempio e guida per i più giovani, grazie alle sue indiscutibili qualità umane”.
La stagione del Desenzano
Una stagione sicuramente positiva per il Desenzano, che ha concluso al quarto posto in classifica, vincendo poi i playoff dopo aver battuto Pro Palazzolo e Varesina. 69 punti totali e il sogno promozione in Serie C accarezzato fino alle ultime giornate. Il Desenzano di Paloschi ha segnato 51 gol (di cui 8 proprio a firma dell’ex Serie A) e subito 28 reti, risultando la seconda difesa del campionato.
Adesso il club vuole proseguire su quella strada, provando a ripetere l’ottima stagione disputata. Motivo per cui ha riconfermato Alberto Paloschi, giocatore con maggior esperienza all’interno della rosa e che sicuramente potrà dare tanto sia in campo che fuori.