Home » Desenzano, ufficiale la risoluzione con Paloschi

Desenzano, ufficiale la risoluzione con Paloschi

Desenzano Paloschi

Paloschi non continuerà la sua avventura con la maglia del Desenzano: i dettagli

Ufficiale, finisce qui la storia tra Paloschi e il Desenzano. Il club ha comunicato sui propri canali social di aver raggiunto l’accordo col calciatore per la risoluzione del contratto. L’ex attaccante del Milan, quindi, è libero di poter firmare con un nuovo club.

Il comunicato del Desenzano: “La società Calcio Desenzano SSDARL, manifestata la volontà da parte del proprio calciatore Alberto Paloschi di interrompere il rapporto lavorativo in essere, comunica in data odierna di aver raggiunto e sottoscritto un accordo per la risoluzione consensuale dello stesso“.

Dunque si dividono le strade tra la big del Girone B e l’attaccante ex Serie A. Una storia durata per un anno e mezzo, nel quale il bomber ha segnato tra campionato, coppa e play-off, tredici gol in quaranta partite.

In questa prima parte della stagione nella quale il Desenzano è assoluto protagonista, posizionandosi al secondo posto alle spalle dell’Ospitaletto, Paloschi è dovuto rimanere ai box per ben due mesi, visto l’infortunio al ginocchio rimediato nella partita contro il Sangiuliano, riuscendo però a rientrare negli ultimi quindici minuti nell’ultimo match contro la Castellanzese, terminato 1-1.

Come cambia il Desenzano senza Paloschi?

Nonostante il bomber abbia saltato gran parte della stagione biancazzurra, la squadra di Marco Gaburro non ha risentito troppo la mancanza di spunti dal punto di vista offensivo. Il neo arrivato Cardella, già in gol all’esordio, ha trascinato il Desenzano verso il consolidamento del secondo posto – soprattutto nelle ultime cinque partite, dove l’attaccante ex Pistoiese ha siglato quattro gol di cui tre decisivi.

Ma non solo Cardella, il reparto d’attacco biancazzurro è ricco di alternative di qualità, come Battistini e Procaccio, i quali vantano ben quattro reti a testa. Il cammino del Desenzano verso la Serie C è ancora lungo e ricco d’insidie, e con molta probabilità la società potrebbe ulteriormente intervenire sul mercato, ma per ora i tifosi biancazzurri non possono di certo lamentarsi del percorso effettuato fino ad ora. Una sola sconfitta a referto in diciannove gare. I pareggi, forse troppi, ben 8 da inizio campionato, i quali stanno separando la squadra lombarda dal primo posto.

Desenzano Cardella
Credits photo: pagina Facebook Calcio Desenzano