Il difensore pugliese classe ’92 Ernesto Dispoto al centro di diversi interessi.
Sull’esperto calciatore c’è l’interesse di diverse squadre campane come la Scafatese o la Frattese. Il difensore però vorrebbe valutare anche alcune offerte da squadre pugliesi.
Per Dispoto resta sullo sfondo però anche l’ipotesi di qualche società abruzzese, anche se solo l’offerta di un top club potrebbe far vacillare il giocatore.
Sono diverse le esperienze per il classe ’92 in Serie D e in Serie C. Ex tra le altre di Trani, Bisceglie, Martina ed Altamura ora Dispoto è in cerca di una nuova sfida per la prossima stagione.
Il difensore in questa stagione ha giocato nel Corato, squadra che milita in Eccellenza pugliese. Dispoto ha segnato ben 7 gol aiutando così la squadra a terminare il campionato al sesto posto.
Il difensore comincia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Bari nel 2010 per poi passare al Martina un anno dopo. Dopo 3 anni al Martina le esperienze con il Termoli, il Mola e l’Altamura dal 2014 al 2016. Passato poi dal Team Altamura alla Fortis Altamura nel 2019 arriva il passaggio in Serie C con il Bisceglie.
Nel 2020 si trasferice al Corato in Eccellenza per poi passare alla Vigor Trani l’anno dopo. Svincolato nel 2021 poi le esperienze con Trinitapoli e Mola prima del ritorno al Corato nel 2022.