Dolomiti Bellunesi, Lucio Brando è il nuovo allenatore
Novità in casa Dolomiti Bellunesi. Dalla stagione 2022/2023, sulla panchina del club siederà Lucio Brando
Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Lucio Brando sarà l’allenatore della Dolomiti Bellunesi per la stagione 2022/2023. Il nuovo allenatore è reduce da un’importante esperienza con la Pianese, con cui ha raggiunto il quinto posto, riuscendo a centrare la zona playoff.
Da segnalare anche la sua esperienza al Fiorenzuola. Nel maggio del 2018 infatti, Lucio Brando subentrò in panchina al neoallenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi.
Dolomiti Bellunesi, la stagione passata e il futuro
Settimo posto con 50 punti conquistati. Termina così la stagione 2021/22 della Dolomiti Bellunesi nel girone C di Serie D. A una sola lunghezza di distanza c’è il Caldiero Terme di Fabrizio Cacciatore, mentre più avanti, a 56 punti, c’è il Campodarsego che difatti occupa l’ultimo slot playoff.
Al termine della stagione, la dirigenza ha iniziato a programmare il prossimo campionato, ritoccando alcuni aspetti a partire dalla rosa. A fine maggio infatti hanno salutato Mattia Episcopo ,Halil Gjoshi, Stefano Mosca ,Francesco Posocco ,Andrea Raimondi ,Dario Teso e Alberto Tibolla. Questa mattina invece, è stato ufficializzato anche il nome di Lucio Brando che, dalla stagione 2022/2023, siederà sulla panchina della Dolomiti Bellunesi.
Lucio Brando nuovo allenatore, il comunicato
Di seguito il comunicato del club: “La SSD Dolomiti Bellunesi affida la guida tecnica della prima squadra a Lucio Brando. Nato a Biella l’11 dicembre 1971, è in possesso del patentino Uefa A e ha da poco archiviato una felice stagione alla Pianese, con cui ha centrato i playoff di serie D. Sempre in D ha allenato pure il Legnano e il Mantova: proprio in biancorosso, nell’annata 2019-2020, è stato fra i protagonisti del salto di categoria di una squadra arrivata imbattuta al traguardo e con il miglior attacco d’Italia”.
“Di rilievo anche le esperienze a Fiorenzuola, dove ha ricevuto il testimone da Alessio Dionisi (attuale allenatore del Sassuolo), oltre che in Valle d’Aosta con il Pdhae. Senza considerare la vittoria di due campionati di Eccellenza sulle panchine di Juventus Domo e Virtus Verbania, e altri due in Promozione, al volante di Dofour Varallo e Virtus Cusio. Brando, inoltre, ha vissuto un campionato di serie C alla Feralpi Salò, in qualità di vice allenatore e al fianco di Giuseppe Scienza”.
“La società è lieta quindi di annunciare l’arrivo di un allenatore preparato, di grande professionalità e con un ricco bagaglio di esperienze. Buon lavoro, mister”.