Mercato chiuso? Non proprio. In casa Dolomiti Bellunesi è ancora tempo di calciomercato. La società veneta, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto l’acquisto del giovane Eduardo Alcides Dias, difensore italo-brasiliano classe 2002.
Di ruolo terzino destro, Eduardo Alcides Dias muove i primi passi nella Liventina, ma le sue qualità attirano subito l’interesse delle grandi società, in particolare dell’Inter: in nerazzurro, Alcides ha il merito di conquistare uno scudetto e una Supercoppa con la selezione U17 guidata da Andrea Zanchetta.
A Milano rimarrà quattro anni, fino all’Under 18, prima del trasferimento alla Spal, con cui disputa un buonissimo campionato di Primavera 1. Successivamente, poi, le prime esperienze tra i professionisti in Serie C con la maglia del Picerno.
Alcides, il nuovo laterale difensivo delle Dolomiti Bellunesi, esordisce così di fronte ai microfoni della stampa locale: “Ciò che mi ha spinto ad accettare quest’avventura è stato il fatto di sapere che avrei giocato per una grande società. Posso agire anche da terzo di destra. La mia qualità principale? La forza esplosiva: sto molto addosso all’avversario e svolgo entrambe le fasi, perciò come corro per andare a offendere, rincorro per difendere. Sono qui per lavorare, giocare, farmi conoscere e per riuscire ad arrivare il più in alto possibile con le Dolomiti Bellunesi“.