Come avevamo anticipato qualche settimana fa, Domenico Maggio era finito nel mirino dell’ambizioso Siracusa fresco di ritorno in Serie D. Detto fatto. L’ex bomber di Santa Maria Cilento e Paganese, da pochi minuti, è diventato ufficialmente il nuovo attaccante dei siciliani.
Inoltre, il club è in chiusura anche con Suhs e Teijo del Martina.
Intervenuto ai microfoni del Siracusa, Domenico Maggio ha espresso tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura: “Sono onorato di poter giocare in una piazza così importante e per un pubblico che mi sta già facendo sentire tutto il suo affetto. Sono carichissimo e sto pensando solo a dare il massimo.
“Voglio ringraziare presidente, direttore, l’allenatore per questa grande opportunità. Darò il massimo dentro e fuori dal campo. Forza Siracusa”.
Punta centrale, classe ’90 e oltre 100 reti in carriera. Dalle giovanili dell’Aversa è poi arrivato nel campionato di Serie D. In passato ha vestito le maglie di Gelbison, Afragolese, Polisportiva Santa Maria, Portici e Paganese. Il suo arrivo in Sicilia è stato ufficializzato confermando la nostra indiscrezione di qualche giorno fa.
Oltre a lui però, il club siciliano sta anche sondando Simone Figliolia. Anche lui un attaccante con un notevole curriculum tra i dilettanti. Significative per lui le esperienze a Sorrento, Fidelis Andria e Bitonto, dove ha passato la scorsa stagione.
La voglia di ritornare nei campionati di livello nazionale era tanta. L’entusiasmo del pubblico e la grande dedizione in campo hanno dunque chiuso il cerchio. Dopo aver terminato lo scorso campionato al secondo posto, gli azzurri si sono qualificati agli Spareggi Nazionali grazie alla finalissima dei playoff regionali vinta per ben 4-0 contro il Città di Taormina.
Da quel momento un percorso quasi perfetto per i ragazzi di Gaspare Cacciola che arrivano in finalissima contro l’Enna. La partita di andata termina sul pareggio, grazie alla rete di Ficarrotta negli ultimi minuti di gioco. Il ritorno invece è una passeggiata per il Siracusa che conduce il gioco per l’intero match. Il 3-1 finale sigla il ritorno degli azzurri in Serie D dopo 7 anni. Ora si attende solo l’inizio della nuova stagione.
Il Siracusa, inoltre, continua a cercare altri profili ed ha individuato ben due giocatori che nella passata stagione hanno vestito la maglia del Martina. Si tratta di Joaquin Suhs e Leandro Teijo, rispettivamente classe 1995 e 1991, entrambi di nazionalità argentina.
Suhs è un difensore centrale mancino, che ha già esperienze importanti, su tutte quelle con Gallipoli e Brindisi. Per Teijo, mediano, si tratterebbe invece della seconda esperienza italiana, dopo aver giocato per molto tempo in Argentina in B Nacional, e poi in Prva Liga e Virsliga, in ordine la massima serie slovena e lettone.