Home » Castelvetro, Domizzi è il nuovo allenatore: c’è l’annuncio del club

Castelvetro, Domizzi è il nuovo allenatore: c’è l’annuncio del club

Lo avevamo anticipato, ma ora è ufficiale: Maurizio Domizzi è il nuovo allenatore del Castelvetro di Modena. Lo comunica la società emiliana attraverso i propri canali ufficiali. L’ex calciatore, tra le altre, di Lazio, Udinese e Napoli allenerà i biancoblu in Eccellenza Emilia-Romagna. Domizzi ha accettato la proposta nonostante avesse richieste da squadre di categoria superiore.

Il comunicato della società modenese

“La società ACD Castelvetro di Modena è lieta di annunciare che Maurizio Domizzi sarà l’allenatore della prima squadra per la stagione sportiva 2022-2023. L’ex tecnico di Pordenone e Fermana ha deciso di accettare la panchina del Castelvetro colpito dalla serietà e dalla bontà del progetto dei modenesi che disputeranno il prossimo campionato di Eccellenza.”

Alle parole di introduzione, seguono gli elogi alla dirigenza: “Il lavoro diligente e persuasorio del Direttore Sportivo Diego Bartoli, che ha avuto l’idea e concretizzato la pista, ha consentito di trovare l’accordo con un profilo di assoluta esperienza che mai aveva allenato nei dilettanti e può vantare oltre 550 presenze fra i professionisti da calciatore di cui 29 nelle coppe europee.”

Domizzi
Domizzi con la maglia del Venezia

La carriera dell’ex difensore Domizzi

Per il neo allenatore degli emiliani, una carriera più che buona. Cresce nelle giovanili di Casalotti e Lazio, squadra con la quale non farà mai una presenza in prima squadra. Esordisce tra i professionisti con il Livorno in Serie C1, durante un prestito dai laziali, con la quale segna un gol in 23 presenze.

Successivamente passa al Milan nel 2001 che lo gira prima in prestito al Modena, e poi in comproprietà alla Sampdoria. Fa la sua prima apparizione in Serie A con i genovesi nel 2003, salvo poi tornare a Modena in prestito.

Dopo un paio di altri prestiti tra Brescia ed Ascoli, viene acquistato dal Napoli, dove rimane per due anni. Nel 2008 inizia la sua storia d’amore con l’Udinese, compagine con cui milita per ben otto anni. Lascerà i friulani lo stesso giorno del ritiro di Antonio Di Natale. Si ritirerà dopo 3 stagioni ed 11 gol con il Venezia.

Da allenatore invece, giusto un paio di esperienze tra Pordenone in Serie B e Fermana in Lega Pro. Ora per Domizzi è pronta la nuova avventura in quel di Castelvetro.

A cura di Edoardo Discacciati