Doppio colpo per il Brindisi: arrivano Periale e Manca
Una delle società più attive nel mercato è il Brindisi, autore di un doppio colpo di mercato nelle ultime ore. Uno dei due è in prospettiva: con l’arrivo di Andrea Manca della Ternana, centrocampista centrale classe 2003. Nel primo scorcio di stagione ha disputato tre gare con la formazione Primavera, dopo essere stato acquistato in estate dalla formazione sarda del San Marco Assemini.
Un doppio colpo per il Brindisi
Insieme a lui si aggiunge un colpo ben diverso, che a differenza sua vanta esperienza internazionale, l’attaccante argentino Rodolfo Periale. Ex Deportivo Monte Caesero, Atetlico Club San Marti, Amazonas, Andes Talleres Sport Club. Dopo aver segnato sia in Argentina che in Brasile, il giocatore in estate ha deciso di trasferirsi in Italia: alla Nuorese.
In Eccellenza sarda segna diversi gol, tanto da convincere il Brindisi ad affidarsi sulle sue doti, per conquistare la salvezza. Al momento i biancoblu si trovano al penultimo posto, ad otto punti, a meno otto dalla zona play-out. Una situazione di classifica critica, superabile solo con un grande girone di ritorno.
Ecco il comunicato ufficiale della società biancoazzurra:
“SSD Brindisi comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni di Andrea Manca, centrocampista classe 2003 proveniente dalla Primavera della Ternana. Contestualmente si annuncia anche l’ingaggio di Rodolfo Periale, attaccante argentino classe 95. Cresciuto calcisticamente nello Sportivo La Consulta e che ha vestito le maglie di Deportivo Monte Caesero, Atetlico Club San Martin e Andes Talleres Sport Club“.
A cura di Niccolò Parenti