Dopo gli allenamenti con la Massese, Masiello firma col Südtirol
Curioso episodio quello visto in casa Massese, squadra di Eccellenza Toscana. Ad allenarsi con i ragazzi c’è il difensore Andrea Masiello
Curiosità in Eccellenza toscana. La Massese, squadra di quinta serie appunto, durante il suo ritiro pre-campionato – tra nuovi arrivi, riconferme e calciatori in prova – ha accolto con sé anche un volto noto del calcio italiano. Parliamo di Andrea Masiello, calciatore che dopo l’esperienza con il Genoa, adesso ha trovato un nuovo club, dopo aver trascorso tutta l’ultima sessione di calciomercato da svincolato. Si tratta del Südtirol, in Serie B.
Masiello, per tenersi in forma, ha scelto di allenarsi con la Massese, che lo ha accolto per aiutarlo a mantenere la condizione fisica ottimale, in attesa poi di firmare per un nuovo club. Fino a qualche tempo fa si è vociferato di un interessamento forte del Cesena in Serie C. Alla fine, però, è arrivata la chiusura con il Südtirol, che partecipa quest’anno alla sua prima, storica Serie B.
La carriera di Andrea Masiello
Nato nel febbraio del 1986, oggi 5 settembre, Andrea Masiello ha firmato per la sua nuova squadra. Il roccioso centrale difensivo, con alle spalle un’importante carriera condotta perlopiù in Serie A, adesso ha trovato la sua nuova sistemazione. La sua lunga carriera partì nel 2005 quando, dopo essere cresciuto prima alla Lucchese e poi alla Juventus, cominciò alla sua avventura da professionista all’Avellino.
Poi Siena, Genoa, Bari e infine l’Atalanta, dove Masiello ha giocato per ben dieci anni della sua carriera. Nel gennaio del 2020, poi, lascia la ‘Dea’ per tornare di nuovo al Genoa. Nell’ultima stagione (21/22) con i colori rossoblù addosso, il centrale ha subito la retrocessione in Serie B. Insufficienti, infatti, i 28 punti racimolati in 38 gare. Un periodo con la Massese in attesa della sua nuova avventura, per mantenere la forma fisica e per sentire di nuovo l’aria di casa, ma adesso si parte con il Südtirol, che ha anche trovato la sua prima vittoria.