Home » Atalanta U23, ufficiale l’acquisto di Edoardo Lonardo

Atalanta U23, ufficiale l’acquisto di Edoardo Lonardo

Come anticipato nelle scorse settimane, la Sambenedettese ha ufficialmente salutato Edoardo Lonardo. Il 19enne sarà infatti un nuovo calciatore dell’Atalanta U23. L’attaccante aveva attirato anche l’attenzione del Como.

L’attaccante classe 2005 è stato una delle sorprese più belle di questo inizio di stagione in Serie D. Lonardo infatti è il capocannoniere della squadra con 8 gol insieme all’altro attaccante classe 1989 Umberto Eusepi

Così Lonardo ha convinto l’Atalanta U23 che lo ha acquistato a titolo definitivo. Lonardo ha aiutato la Sambenedettese a raggiungere il primo posto nel girone F di Serie D dove si trova ora con 9 punti di vantaggio sulla seconda.

Come detto la Sambenedettese ora si trova in testa al girone F di Serie D continuando la sua corsa verso la Serie C. Sono 43 i punti ottenuti dalla Samb in questa prima parte di campionato, ben 9 quelli che la separano da L’Aquila seconda.

Massi saluta Lonardo: “Non gli si poteva negare l’Atalanta e un futuro in Serie A”

Sempre in merito a questo affare di mercato Vittorio Massi ha spiegato che oltre all’Atalanta anche la Juventus si era mostrato interessata al profilo di Edoardo Lonardo“L’idea del nostro direttore sportivo era quello di poter tenere Lonardo almeno fino alla fine di questa stagione; su questo aspetto ha cercato di far leva la Juventus per poter strappare il nostro attaccante in extremis, ma l’Atalanta e entrata nell’operazione a gamba tesa con un’offerta irrinunciabile”.

Il presidente della Samb conclude riconoscendo anche i meriti del suo allenatore Palladini nella crescita del ragazzo: “Non ci si poteva girare dall’altra parte di fronte alla loro proposta, anche perché non si poteva negare un futuro in Serie A al ragazzo. Quando passa un treno del genere, bisogna prenderlo al volo. Ma attribuisco importanti meriti anche a mister Palladini, che sa come far crescere i giovani. Lonardo è potuto migliorare ed esplodere perché ha lavorato duro con uno staff tecnico molto forte”.