Budoni, ufficiale l’arrivo dell’ex Livorno Emerson
Il Calcio Budoni, appena promosso in Serie D, piazza un importante colpo di mercato. Infatti, tramite un comunicato, apparso sui propri canali social, ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Livorno Emerson. Il difensore, 43 anni il prossimo 16 agosto, era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza all’Olbia in Serie C. Ex di Reggina e Livorno, vanta 31 presenze in Serie A e più di 400 tra Serie B e C.
Budoni, a 43 anni Emerson riparte dai dilettanti
Non vuole accennare a fermarsi Emerson. A 42 anni, ne compirà 43 il prossimo 16 agosto, riparte dalla Serie D, scendendo tra i dilettanti per la prima volta nella sua carriera. Arrivato in Italia nel 2003 dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili del Palmeiras il difensore brasiliano tra Serie C e B fino alla chiamata del Livorno nel 2012. In amaranto vive da protagonista la promozione in Serie A e con Nicola prima e Di Carlo poi in panchina gioca 31 partite nel massimo campionato.
Poi le esperienze a Padova, con il Lumezzane, con il Potenza e l’ultima in ordine cronologico con l’Olbia. Sempre tra i professionisti. Ora, nonostante l’età, è pronto ad affrontare una sfida nuova, mai vissuta prima in carriera. Accettare l’offerta di una neopromossa e mettere la propria esperienza al servizio di un club di Serie D. Perché, come Emerson sta dimostrando da tempo, quando c’è il talento e la passione l’età diventa solamente un numero. Tra l’altro ha giocato in Serie D in altre due occasioni: nel 2003-2004 all’Atletico Elmas e nel 2005-2006 alla Nuorese, dove ha contribuito alla promozione in Serie C2 della squadra.