Nuorese, Emerson torna dopo 15 anni
E’ ufficiale il ritorno di Emerson Borges alla Nuorese dopo 15 anni. Il giocatore brasiliano aveva giocato nel club di Nuoro nella seconda parte di stagione del 2008. Gli ultimi tre anni ha militato nell’Olbia in Serie C raccogliendo 101 presenze con 6 reti e 16 assist.
Il difensore è ricordato in Italia soprattutto per l’annata in casa Livorno con cui ha giocato in Serie A nella stagione 2013/14. In quest’ultimo mese Emerson ha partecipato alla preparazione estiva con la Budoni, club del girone G di Serie D. Scelta di cuore del brasiliano che riabbraccia la Nuorese dopo 15 anni, questa volta però in Promozione, nel girone B della Sardegna.
Emerson-Nuorese di nuovo insieme
Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Una frase fatta che si addice perfettamente all’affare Emerson-Nuorese. 43 anni ma ancora tanta voglia di combattere per l’ex Padova, Lumezzane e Livorno tra le tante altre.
Arrivato in Italia nel 2003, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili del Palmeiras, il calciatore calca i palcoscenici di Serie C e B fino alla chiamata degli amaranto nel 2012. Qui vive da protagonista la promozione in Serie A e, con Nicola prima e Di Carlo poi in panchina, gioca 31 partite nel massimo campionato.
Poi diverse esperienze fino all’ultima in ordine cronologico con l’Olbia. Sempre tra i professionisti. Ora, nonostante l’età, è pronto ad affrontare una sfida nuova, mai vissuta prima in carriera. L’importante decisione di scendere di categoria sino in Promozione per cercare di dare una mano con il suo immenso talento alla sua Nuorese.