La società Chisola non è nuova a notizie di questo tipo: ancora una volta, un ragazzo proveniente dal settore giovanile è stato acquistato da un club di Serie A.
Stiamo parlando di Nicolò Pauliuc, difensore classe 2006 che, a partire dalla prossima stagione, vestirà la maglia dell’Empoli.
A seguito di un’ottima stagione, il nativo di Torino è stato attenzionato da diversi club: merito del grande potenziale, a metà febbraio è arrivata la chiamata da parte della Nazionale U17.
“Il nostro fenomenale difensore 2006 Nicolò Pauliuc è ufficialmente un giocatore dell’Empoli FC!
In bocca al lupo, Nico!”
Come detto in precedenza, le prestazioni stagionali – e in Serie D – di Pauliuc non sono di certo passate inosservate. Il Bologna, infatti, è stato uno tra i primi club della massima serie a dare un’opportunità al giovane difensore: prima dell’ufficialità dell’Empoli, Pauliuc è stato in prova con i rossoblù.
17 anni e tutto il futuro dalla sua parte: il duro lavoro ripaga sempre ma, questo trasferimento per Pauliuc rappresenta un punto di partenza. Un talento da coltivare e una carriera da scrivere, passo dopo passo, partita dopo partita.