Home » Enna, è ufficiale: Giuseppe Pagana è il nuovo allenatore

Enna, è ufficiale: Giuseppe Pagana è il nuovo allenatore

Enna Pagana

L’ex Acireale, Siracusa e Rotonda guiderà ufficialmente il club gialloverde nella stagione 2024/2025.

Come anticipato da SerieD24.com, l’Enna ha un nuovo allenatore. Sarà infatti Giuseppe Pagana, ex Acireale e Siracusa tra le altre, a guidare il club neopromosso in Serie D. Dopo aver terminato il girone B di Eccellenza Sicilia in vetta garantendosi il salto di categoria, infatti, la società gialloverde ha da subito iniziato a programmare il futuro.

Proprio in questa direzione, dunque, è arrivata la scelta di Giuseppe “Beppe” Pagana. Ex calciatore di Bari, Gallipoli e Paternò, il classe 1977 è reduce dall’esperienza con il Rotonda, nel girone H di Serie D.
Ora, però, è già tempo di pensare al futuro, queste le sue prime dichiarazioni. “Non vedo l’ora di vedervi tutti al Gaeta, forza Enna“.

Insieme a lui, i gialloverdi si preparano ad accogliere anche un calciatore classe 1993, proveniente proprio dal Rotonda. Fedelissimo di Pagana, si tratta di Lautaro Fernández, attaccante argentino autore di 10 reti e 2 assist nell’ultimo campionato. Ex Licata, Dolomiti Bellunesi e Paternò, dovrebbe raggiungere l’allenatore 46enne per un nuovo capitolo insieme.

Come annunciato dal club stesso nel comunicato ufficiale, la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore avrà luogo tra qualche settimana, in presenza di tutto il direttivo gialloverde. Inizia da subito, però, il suo operato nel nuovo club, nella speranza di ricambiare con ottimi risultati la fiducia data.

Enna-Pagana, il comunicato della società

Riportiamo di seguito il comunicato della società gialloverde.
Enna Calcio SCSD comunica di aver affidato la guida tecnica per la stagione 2024/25 al sig Giuseppe Pagana. Nato a Troina, il nuovo allenatore gialloverde che compirà 47 anni il prossimo 8 giugno, arriva dall’esperienza al Rotonda nel girone H di Serie D. In precedenza, proprio a Troina nella stagione 2017/18 sfiorò la Serie C, persa soltanto nello spareggio finale contro la Vibonese, poi esperienze importanti ad Acireale, Paternò e Siracusa in Serie C.

Non vedo l’ora di vedervi tutti al Gaeta, forza Enna”, il videomessaggio del nuovo allenatore che verrà presentato fra qualche settimana, in presenza del presidente Luigi Stompo, dell’AD Fabio Montesano e del direttore sportivo Giuseppe Restuccia.

Siamo soddisfatti dell’arrivo di Pagana – la nota della società – perché in sinergia con il ds Restuccia abbiamo ritenuto fosse il profilo migliore per il nostro progetto futuro. Un tecnico preparato a cui auguriamo un grosso in bocca al lupo”.