Home » Nuova squadra per Enock Balotelli: giocherà con l’Ospitaletto

Nuova squadra per Enock Balotelli: giocherà con l’Ospitaletto

Enock Balotelli

Dopo aver risolto il contratto con la Pro Palazzolo, Enock Balotelli ha prontamente trovato una nuova squadra. E’ ufficiale il suo trasferimento all’Ospitaletto, club di Serie D militante nel Girone B.

Come annunciato del comunicato la scelta della risoluzione è stata condivisa tra società e giocatore con la squadra che ora augura il meglio all’attaccante italiano fratello di Mario.

La carriera di Enock inizia in Inghilterra, tra Manchester City e Salford, per poi passare al Bogliasco nel girone A di Serie D nel novembre 2012. Diverse sono le squadre in cui ha giocato in quegli anni: dal Vallecamonica al Rapallo passando anche per l’esperienza a Malta alla Qormi FC.

Ora, a 31 anni, Enock vanta più di 100 presenze in Serie D sommando tutte quelle registrate nei vari gironi. Solo 13 sono però i gol che è riuscito a segnare il fratello di Mario nella massima categoria dilettantistica italiana in tutta la sua carriera.

Ospitaletto, il comunicato su Enock Balotelli

La nota ufficiale dell’Ospitaletto su Enock Balotelli: “La Società A.C. OSPITALETTO Franciacorta comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Enock Barwuah, che torna a vestire la maglia orange.

Nato a Brescia il 2 febbraio 1993, Enock Barwuah è un centravanti conosciuto per la sua grande fisicità e velocità. Nonostante i suoi 30 anni, vanta un’esperienza significativa, avendo giocato in diverse squadre europee e italiane, tra cui Salford, Qormi, Gudja, Rapallo, Foligno, Pavia, e più recentemente Rovato e Ciliverghe.

Per Barwuah, il trasferimento all’Ospitaletto rappresenta un ritorno, dopo l’esperienza già vissuta nella stagione 2022-23. In questa stagione, iniziata al Ciliverghe e proseguita con la Pro Palazzolo, ha totalizzato 19 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno quattro reti.

Nel pomeriggio, Enock ha svolto il primo allenamento della sua nuova avventura in Franciacorta ed è già a disposizione del tecnico Quaresmini per il prossimo impegno casalingo contro il Vigasio. Barwuah vestirà la maglia numero 90.A Enock, un caloroso benvenuto dalla Società A.C. OSPITALETTO Franciacorta“.