Brindisi, ufficiale l’arrivo di Enrico Zampa

Enrico Zampa ha lasciato il Trapani e ha firmato con il Brindisi. Poco fa, infatti, è arrivato il comunicato del tesseramento del calciatore con il club pugliese. Lo scorso 14 luglio, aveva firmato il contratto che lo avrebbe legato alla società siciliana. Purtroppo, però, per motivi personali, dopo pochi giorni ha deciso di rinunciare alla sua seconda esperienza granata. Un colpo di scena clamoroso se consideriamo soprattutto il clamore e la rapidità con cui questa trattativa era stata conclusa. Il calciatore ha dunque scelto già la nuova squadra: sarà il Brindisi del presidente Daniele Arigliano.

Il comunicato ufficiale del Brindisi per l’arrivo di Zampa

“SSD Brindisi comunica di aver provveduto all’acquisizione a titolo definitivo dal Trapani del cartellino di Enrico Zampa, centrocampista classe 1992 che in passato ha vestito le maglie di Lazio, Turris, Ternana, Ancona, Potenza e Monopoli. Già nazionale azzurro Under 20, Zampa vanta oltre 300 presenze nei professionisti con apparizioni tra Serie A e B”.

La carriera di Zampa

Centrocampista centrale classe ’92, Enrico Zampa è uno dei personaggi più conosciuti e acclamati dalle piazze d’Italia. La sua carriera ha inizio nelle Giovanili della Lazio per poi girare a lungo tra diversi club italiani di Serie C e D. Salernitana, Trapani, Ternana, Rieti e Turris sono alcune delle squadre di cui il top player ha indossato la maglietta. Il 14 luglio aveva firmato un contratto per il ritorno al Trapani ma dopo poco tempo ecco che cambia decisione per motivi personali. A contratto firmato decide così di passare da una società siciliana a una pugliese. Il Brindisi sarà infatti la sua nuova squadra per la stagione 2022-23. Un colpo basso per i tifosi granata che con grande entusiasmo avevano accolto Zampa ed erano pronti a rivederlo giocare con questa maglietta. La fretta di chiudere con il Trapani ha giocato brutti scherzi ed ora il bomber si prepara per la nuova stagione con il Brindisi.

Published by
Redazione