Scatenato sul mercato l’Este che ufficializza in sequenza ben tre colpi. Sono Elia Dal Cortivo, Luca Battistini e Nicola Sanzovo. Il primo, classe 2001, ha cominciato il campionato 2021/2022 con la maglia dell’Adriese collezionando 4 presenze, di cui una in Coppa Italia.
Di mestiere fa il difensore centrale e nella scorsa stagione ha militato tra le fila del Sona disputando 29 partite. Per Dal Cortivo un passato importante nelle giovanili dell’Hellas Verona. Tra Primavera e “under 17” vanta 31 apparizioni.
Il secondo innesto dell’Este, invece, riguarda il reparto offensivo. Battistini, classe 1999, è una seconda punta che in questo primo scorcio di annata ha indossato la maglia del Mestre. E’ sceso in campo 11 volte andando a segno in 3 occasioni. Nel suo curriculum vanta anche apparizioni con San Marino, Forlì e Rimini.
Il terzo e ultimo acquisto ufficializzato è un centrocampista. Per Sanzovo, classe 2002, si tratta della seconda esperienza in serie D dopo che lo scorso anno disputò il campionato tra le fila del San Giorgio Sedico collezionando 8 presenze per poi trasferirsi al Cittadella Primavera.