Fasano, occhi puntati su Agustín Díaz e Renzo Spinaci
En Fasano se habla español, o meglio, argentino. La società sta lavorando per consegnare a Ivan Tisci una rosa molto competitiva e dopo gli arrivi di Ivan Di Federico, Umberto Pizzoleo, Matteo Savarese e Giancarlo Aprile la dirigenza rivolge lo sguardo oltreoceano. I due nomi nuovi sono quelli degli argentini Agustin Díaz e Renzo Spinaci.
Un giovane attaccante da modellare per il Fasano: chi è Agustin Díaz?
Gabriel Agustín Díaz, questo il suo nome completo, è un attaccante classe 2002 che milita tra le fila del San Martín. Formato dalla scuola calcio dell’Arsenal de Sarandì, che ha formato diversi giocatori importanti tra cui il Papu Gomez, nello scorso gennaio si trasferisce dall’U23 al San Martìn.
Díaz inizia ad inserirsi in un contesto di prima squadra e nel corso della stagione fatica ad emergere. Il giocatore, infatti, dallo scorso gennaio ad oggi, ha raccolto una sola presenza nel Federal A, equivalente della Serie C italiana.
Ora gli occhi del Fasano puntati sul talento albiceleste che ha voglia di una nuova esperienza in un campionato estero. In Serie D sbocciano molti talenti e uno di questi potrebbe essere proprio il classe 2002 d’oltreoceano.
Esperienza, muscoli e tecnica a centrocampo: chi è Renzo Spinaci?
Stesso campionato ma squadra diversa. Renzo Spinaci, centrocampista classe 1993, veste la maglia dell’Independiente Chivilcoy. A differenza di Díaz, Spinaci oltre ad aver avuto molte esperienze in Argentina, nella stagione 2020/21 ha vestito e onorato la maglia del San Luca.
Per lui nel Girone H 31 presenze (playoff compresi) in cui dà sostanza al centrocampo giallorosso. Poi il ritorno in patria al Deportivo Santamarina con cui ne raccoglie altrettante fino a dicembre. In Argentina, infatti, la stagione inizia nei mesi estivi.
Duttile e coi tempi giusti, Renzo Spinaci possiede le caratteristiche di un centrocampista perfetto e per Ivan Tisci sarebbe un colpo importante in mediana. Per questo motivo i fari sono puntati tutti su di lui.