Fasano, ora è ufficiale: c’è il rinnovo di Corvino

Una delle firme più attese in casa Fasano. Dopo una serie di trattative Vincenzo Corvino ha detto sì al suo Fasano. Un rinnovo molto importante per i biancazzurri, che vincono la concorrenza di molti top club in serie D. Corvino è stato infatti ad un passo dal Team Altamura, prima di fare una vera e propria scelta di cuore. Il presidente del Fasano Franco D’Amico ha infatti fortemente voluto la permanenza di Corvino, rilanciando ulteriormente l’offerta per trattenerlo. L’accordo è stato chiuso in mattinata e il club ha annunciato l’ufficialità con un comunicato sui social. Un altro colpo per il Fasano, che sta costruendo un’ottima squadra con un giusto mix tra giovani ed esperti per il nuovo allenatore Ivan Tisci.

Le ambizioni del Fasano

Il Fasano sta costruendo una squadra competitiva per la prossima stagione. Il club pugliese infatti è stato molto attivo in questo mercato, a cominciare dall’arrivo in panchina di Ivan Tisci. Una scelta che dimostra la volontà del presidente Franco D’Amico di puntare su profili giovani anche in panchina. Tisci infatti non è il primo allenatore giovane per il club pugliese. Basti pensare a Danucci, che nella prossima stagione allenerà il Brindisi, o a Giuseppe Laterza, al Taranto in C nella scorsa stagione. I biancazzurri sono arrivati quarti nella scorsa stagione, rivelandosi una delle squadre più temibili.

Sembra però che il Fasano non voglia fermarsi qui, anzi, la voglia di migliorare è tanta. Lo dimostrano i numerosi colpi di mercato, come gli arrivi di Ivan Di Federico, Umberto Pizzoleo, Matteo Savarese, Giancarlo Aprile, fino ad arrivare al rinnovo odierno di Corvino, tassello fondamentale per i pugliesi. La dirigenza biancazzurra, come anticipato dalla nostra redazione, sta anche volgendo lo sguardo oltreoceano. Il club pugliese sta infatti lavorando per regalare a Tisci due giocatori argentini, Augustin Díaz e Renzo Spinaci.

Fasano scatenato, non solo il rinnovo di Corvino

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Seka, portiere classe 2002. Il club è anche in chiusura per Giacomo Pierpaoli, classe 2002 che ha giocato con Vis Pesaro e Vastese nell’ultima stagione. L’accordo è chiuso, si attende l’ufficialità che potrebbe arrivare nella giornata di lunedì. I pugliesi stanno infine trattando per portare in biancazzurro l’attaccante Pablo Acosta. Un mercato di grande livello per il Fasano, che punta a fare una stagione da protagonista assoluto.

Published by
Redazione