Chieti, in arrivo Faye del Nereto
Il mercato non dorme mai, soprattutto in Serie D. Arriva in queste ore le voci dell’avvicinamento di Ibrahima Faye del Nereto, società militante nel girone F al Chieti. anch’essa nello stesso girone. Arrivato in Abruzzo a ridosso del campionato sotto le richieste del presidente Luciano Bartolini. Faye nasce l’otto Gennaio del 2002 a Dakar in Senegal, salvo poi venir preso da ragazzino dall’Atalanta. A Zingonia ha modo di maturare non poco in uno dei centri sportivi più adatti in tutta Europa per la nascita di future stelle del calcio.
L’esperienza all’Atalanta
Di ruolo attaccante, predilige giocare da seconda punta per rifinire il numero nove della propria squadra. Gli viene insegnato il pensiero ormai classico dei bergamaschi di provare ad attaccare sempre e di fare sempre proprio il pallino del gioco. Usa la sua altezza comunque considerevole per vincere i contrasti fisici e arei, abbinando a questo un’ottima velocità. Tra under 17 e 18 disputa 34 gare segnando 7 gol e realizzando 5 assist. Trai suoi punti di riferimento c’è Zlatan Ibrahimovic, della quale vuole prendere spunto sia sulla sua forza sul campo che nella mentalità vincente.
Un possibile nuovo capitolo per Faye
Passa nella stagione 2020/2021 alla Reggiana, esordendo nel campionato Primavera giocando otto gare e siglando due reti. In estate arriva l’occasione del Nereto, con la quale disputa cinque gare in due mesi. I risultati sul campo non dicono molto, totalizzando solo due punti in sette partite. Ora la probabile occasione al Chieti, squadra sempre situata in Abruzzo e nel girone F di Serie D, ma che viaggia in una classifica migliore, trovandosi al dodicesimo posto a sette punti. il calcio di mister Alessandro Lucarelli, veterano delle panchine in Abruzzo dopo l’esperienza a Lanciano, potrebbe fargli bene. L’allenatore predilige un gioco veloce, facendo un ampio uso di giocatori under 23, appena usciti dal campionato Primavera.
A cura di Niccolò Parenti