Sono ore calde per il mercato dell’FC San Giorgio. Il club del patron Mango dopo l’avvio di stagione complicato, culminato con l’esonero del tecnico Squillante e la separazione dal ds Guadagnolo, come vi avevamo preannunciato vuole rinforzare la rosa per risollevarsi dalla deficitaria posizione di classifica. È in dirittura d’arrivo, infatti, la trattativa con il forte difensore classe 2000 ex Monopoli Lorenzo Vignati.
Vignati è cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli, dove si è messo in mostra nella selezione Primavera collezionando 50 presenze. Successivamente ha militato per due anni in serie C maturando così una buona esperienza nei professionisti. A dispetto della giovane età, infatti, il centrale di difesa milanese, si è distinto disputando campionati importanti con il Lecco, dove scese in campo 13 volte nella stagione 2019/2020. Rieti prima e Monopoli poi le successive esperienze in Lega Pro. Con la maglia del “gabbiano”, Vignati è sceso in campo 5 volte.
Svincolatosi lo scorso 30 giugno, l’acquisto di Vignati garantirebbe qualità e fisicità alla difesa campana. Una trattativa in via di definizione che permetterebbe alla squadra granata di aggiungere un under di esperienza in un reparto arretrato tra i migliori del girone H sin qui.